LeBron James su Anthony Davis: “Qui ai Lakers? Wow”
Come riportato nei giorni scorsi da NBAPassion.com, la fila di pretendenti per la stella dei New Orleans Pelicans Anthony Davis si allunga di giorno in giorno.
Le difficoltà dei Pelicans, alla caccia di un posto ai playoffs e di rinforzi adeguati per il duo Davis-Jrue holiday, potrebbero portare da qui all’inizio di stagione 2019\20 alla rottura tra la franchigia della Louisiana ed il prodotto di Kentucky.
Rottura alla quale per ora ne Davis, ne i Pelicans del GM Dell Demps vogliono nemmeno lontanamente pensare. L’unico obiettivo di AD è quello di portare a sua squadra ai playoffs, e l’unica “ragone di vita” dei New Orleans Pelicans è quella di convincere Davis a firmare il “supermax contract” da (tenetevi) 239 miloni di dollari complessivi in 5 anni che solo i Pels potranno offrirgli.
Anthony Davis potrà (e lo farà, con ogni probabilità) uscire dall’attuale contratto nell’estate 2020. Se per negoziare un nuovo accordo con i Pelicans o per accordarsi altrove non è ancora dato sapere.
Danny Ainge valuta le carte a sua disposizione per giocarsi la miglior mano possibile e portare – via trade – AD a Boston.
Dall’altro capo del continente nordamericano, i Los Angeles Lakers potrebbero inserirsi con tutto il loro peso nell’affare Anthony Davis. L’estate 2019 sarà il momento della verità per LA. In caso di giro a vuoto sui grandi nomi della prossima free agency (due i nomi: Kawhi Leonard o Kevin Durant), il duo Magic-Pelinka potrebbe decidere di offrire ai New Orlans Pelicans il meglio del talento giovane di cui i Lakers dispongono oggi.
LeBron James su Anthony Davis: “AD ai Lakers? WOW”
Quando si parla di “peso” dei Los Angeles Lakers, è d’obbligo riferirsi al peso (massimo) di sua maestà LeBron James. Ed LBJ non si sottrea alle domande sulla suggestione Anthony Davis-Los Angeles Lakers, come riportato da Dave McMenamin di ESPN.
“Anthony Davis qui ai Lakers? Wow. Beh, sarebbe fantastico, voglio dire, proprio fantastico”
– LeBron James su Anthony Davis –
Non dichiarazioni epocali, ci mancherebbe. Basta la fantasia di ciascuno di noi per pensare a cosa potrebbe essere un attacco NBA guidato da LeBron James e Anthony Davis.
New story: With Anthony Davis playing in Los Angeles this week, what does LeBron James think about the Lakers potentially trading for AD to make L.A. his permanent home? "That would be amazing," LeBron told ESPN. "That would be incredible" https://t.co/c104Fi8A47
— Dave McMenamin (@mcten) December 19, 2018
Il fatto che Anthony Davis si sia recentemente legato a Klutch Sports, l’agenzia di Rich Paul, amico di lunga data ed agente di LeBron James, ha poi rimosso tutti i cunei da sotto le ruote delle speculazioni di mercato più ardite.
Per convincere i New Orleans Pelicans a cedere Davis occorrerà una gran dose di pazienza e strategia, oltre che una mano dallo stesso giocatore. Coach Alvin Gentry ha recentemente escluso ogni tipo di scenario che veda AD lontano dal delta del Mississippi, cavandosela con un esempio eloquente:
“Se le squadre sono disposte a cedere di tutto per lui, allora significa che Davis è il miglior giocatore della lega. Non prendiamo nemmeno in minima considerazione anche solo l’idea di cederlo, non esiste persona in questa lega che vorremmo al posto suo. No, nemmeno Beyonce… e se non siamo disposti a cedere Anthony Davis nemmeno per lei, significa che Davis è totalmente incedibile”
– Alvin Gentry su Anthony Davis –