L’NBA è pronta ad una estate movimentata: LeBron James potrebbe rifiutare la player option del suo contratto per la prossima stagione, diventando così un free agent quest’estate, come anticipato dal suo agente, Rich Paul. Sebbene molti si aspettino che James finirà per rifirmare con i Los Angeles Lakers, non si può mai essere completamente sicuri di quali siano i suoi piani immediati. In questo contesto, Keith Pompey ha riferito che i Philadelphia 76ers potrebbero puntare su James in free agency.
LeBron James e i 76ers: può succedere davvero?
I Philadelphia 76ers avevano iniziato la stagione con una squadra dal potenziale di vincere il campionato. Tuttavia, l’infortunio al menisco di Joel Embiid ha compromesso le loro speranze di titolo, e ora cercano rinforzi per competere davvero con le potenze della Eastern Conference come i New York Knicks, che li hanno eliminati al primo turno dei playoffs, e i Boston Celtics.
Secondo Keith Pompey del Philadelphia Inquirer, i 76ers hanno predisposto un piano B nel caso in cui non riescano ad assicurarsi George. “I Sixers hanno gli occhi puntati su altri giocatori con un impatto salariale redditizio nel caso in cui non prendano George”, ha scritto Pompey. Tra le alternative ci sono potenziali free agent come LeBron James e OG Anunoby dei New York Knicks.
Un dirigente della Eastern Conference ha recentemente dichiarato che, se c’è una squadra che potrebbe scegliere il figlio di James, Bronny, nel draft di giugno, quella potrebbe essere proprio i Sixers. Si pensa che se una squadra dovesse prendere Bronny nel draft, potrebbe convincere LeBron a lasciare i Lakers per unirsi a quella squadra. Qualche mese fa, il dirigente dei Sixers Daryl Morey ha contattato i gialloviola per tentare di avviare uno scambio per James. Tuttavia, il general manager dei Lakers Rob Pelinka ha rapidamente respinto questo tentativo.
Con queste premesse, l’estate si prospetta movimentata a Philadelphia, che sperano di fare un grande colpo e portare LeBron James a ai 76ers. Se riuscissero in questa impresa, si assicurerebbero uno dei giocatori più iconici della storia del basket, puntando nuovamente al titolo NBA con una squadra rafforzata.