Secondo quanto riportato da Broderick Turner del Los Angeles Times, il secondo incontro tra la dirigenza dei Los Angeles Lakers e Tyronn Lue si è rivelato positivo. Lue ha fatto una buona impressione alla società, impegnata nella ricerca di un nuovo allenatore dopo la separazione con Luke Walton.
L’ex coach dei Cleveland Cavs, da cui è stato esonerato dopo aver ottenuto sei sconfitte consecutive ad inizio stagione; è tra i principali candidati al ruolo di head coach della franchigia losangelina.
Oltre a lui sono in lizza per la panchina gialloviola anche Jason Kidd, Juwan Howard e Monty Williams. Quest’ultimo è però l’obbiettivo primario dei Phoenix Suns.
Phoenix Suns officials will travel to Toronto to meet with the franchise’s top coaching candidate, Philadelphia assistant Monty Williams, on Friday, league sources tell ESPN. The Sixers play the Raptors in an Eastern Conference semifinal Game 1 on Saturday.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) April 25, 2019
Le sensazioni emerse dal già citato incontro permettono a Lue di essere considerato il favorito n°1. A suo vantaggio vi è anche il fatto di aver già un trascorso con i Lakers (da giocatore), e di aver allenato LeBron James ai tempi dei Cavs, durante cui riuscirono a conquistare anche un titolo NBA.