Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets NBA, i Lakers pronti a sacrificare 2 future scelte al draft per Irving?

NBA, i Lakers pronti a sacrificare 2 future scelte al draft per Irving?

di Michele Gibin
lakers scelte draft

I Los Angeles Lakers avrebbero deciso di provare ad accelerare sulla trade per Kyrie Irving, e sarebbero “disposti” a includere 2 future prime scelte al draft per la point guard dei Brooklyn Nets.

Così riporta il NY Daily News, che riporta come i Lakers siano ora più determinati a mettere sul tavolo entrambe le prime scelte 2027 e 2029 per una trade importante e che possa migliorare la squadra. E Kyrie Irving resta per LA il primo obiettivo e quello più raggiungibile, se si parla di All-Star.

Restano sempre da convincere i Brooklyn Nets, che si sbarazzerebbero di Irving per un’offerta considerata congrua. E per un giocatore in prossima scadenza di contratto, due prime scelte future al draft potrebbero essere una contropartita accettabile, dal punto di vista salariale Brooklyn dovrebbe però accettare di accollarsi il contratto, anch’esso in scadenza, di Russell Westbrook, sempre tenendo presente che allo stato attuale delle cose una trade secca Irving-Westbrook non è fattibile per motivi di hard cap (sia per i Lakers che per i Nets).

La priorità dei Brooklyn Nets è inoltre un’altra, ovvero la richiesta di trade di Kevin Durant e persino il presunto aut aut che KD avrebbe presentato al proprietario della squadra Joe Tsai, chiedendogli di scegliere tra lui e il duo coach-gm Steve Nash e Sean Marks, di cui Durant non avrebbe più fiducia.

Il sentore è oggi che i Nets non muoveranno Kyrie Irving senza prima aver messo un punto alla questione Durant. E per i Lakers acquisire Irving via trade avrebbe l’effetto di accontentare LeBron James, ma anche di accogliere un giocatore poco affidabile e che sarà in scadenza di contratto e eleggibile per un’estensione fino al massimo salariale dal 2023. D’altro canto, Kyrie Irving vedrebbe di buon occhio una trade verso Los Angeles e una reunion con il suo vecchio sodale LeBron James.

You may also like

Lascia un commento