I Los Angeles Lakers hanno acquisito la scelta numero 35 al draft 2022 dagli Orlando Magic. La squadra di LeBron non avrebbe dovuto partecipare al draft di quest’anno, in quanto non aveva a disposizione nessuna scelta, scambiando, però, una futura scelta con una somma in denaro, i Lakers hanno selezionato Max Christie, in quella che doveva essere la chiamata per gli Orlando Magic.
Di fatti, i Lakers erano privi dell’ottava chiamata, in quanto rientrava nello scambio che ha portato Anthony Davis a Los Angeles. Così come hanno ceduto la loro scelta la secondo giro agli Washington Wizards, prima di finire a San Antonio. Dunque, non avrebbero avuto nessuna possibilità di chiamata, se non avessero scambiato la scelta numero 35 con i Magic.
Inoltre, i Los Angeles Lakers non pensano solo al draft. Infatti, stanno firmando anche Scotty Pippen Jr, figlio dell’Hall of Famer Scottie Pippen, campione e compagno di Michael Jordan ai tempi dei Chicago Bulls. Insieme a lui, anche Syracuse Swider, attraverso un two-way contract, e un altro figlio d’arte eccellente, ovvero Shareef O’Neal (figlio di Shaquille) che giocherà la Summer League con i gialloviola.
Visualizza questo post su Instagram
I Lakers, tuttavia, non dovranno preoccuparsi solo di ingaggiare i giovani, ma avranno molto da fare anche per quanto riguarda l’aspetto economico con il rinnovo di Russell Westbrook. Infatti, se il giocatore dovesse esercitare l’opzione da 47 milioni, la franchigia di Los Angeles sarà sopra il tetto salariale con i soli LeBron James, Anthony Davis e lo stesso Russell Westbrook. Un bel problema, dato anche l’andamento della stagione appena conclusa, terminata con un 33-49, mancando anche l’appuntamento con i play-in.
Dunque, i Los Angeles Lakers stanno lavorando per portare nella propria squadra giovani di valore, come già successo negli anni passati con Alex Caruso, Kyle Kuzma e così via. Allo stesso tempo, però, hanno il nodo “veterani” da sciogliere. Insomma, gli aspetta una bella estate calda, per capire anche il futuro della franchigia.