I Los Angeles Lakers hanno ancora uno slot libero nel proprio roster e non lo useranno in attesa di sviluppi legati alla situazione di Andre Iguodala. Secondo quanto riportato Dave McMenamin di ESPN i gialloviola proveranno a firmare l’ex Warriors se otterrà il buyout dai Memphis Grizzlies.
“Hanno lasciato un posto nel roster per prendere Andre Iguodala, se il suo contratto da 17.2 milioni di dollari venisse rilasciato da Memphis”, ha detto McMenamin a SportsCenter. “Stiamo parlando di un MVP delle Finals. Un giocatore che era rappresentato dal GM Rob Pelinka quando era un agente. E che recentemente ha realizzato 22 punti in una gara 6 delle Finals, riuscendo quasi a portare la serie a gara 7”.
Lakers, la concorrenza per Andre Iguodala
Andre Iguodala è stato un elemento fondamentale nella dinastia vincente dei Golden State Warriors. È stato inserito per ragioni salariali nella trade che ha spedito D’Angelo Russell in California.
Three-time NBA Champion
2015 Finals MVPSix seasons, all heart.
Thank you, @andre ? pic.twitter.com/DnU4hN6t8p
— Golden State Warriors (@warriors) July 10, 2019
Nel corso della sua carriera ha realizzato 12.1 punti, 5.1 rimbalzi e 4.4 assist di media. Nonostante i 35 anni di età, ha dimostrato di poter fornire ancora un eccezionale contributo alla propria squadra, e non sarà perciò facile per i Lakers riuscire a firmarlo.
Bisognerà innanzitutto attendere la decisione dei Memphis Grizzlies, che non sembrano intenzionati ad offrire subito il buyout. Numerose franchigie sarebbero, infatti, disposte ad imbastire una trade, consentendo ai Grizzlies di non perdere il veterano senza ottenere nulla in cambio.
I principali team che hanno messo nel mirino Iguodala sono Houston Rockets e Los Angeles Clippers, entrambe rivali dei Lakers nella corsa al titolo NBA. Al momento tutte le squadre interessate sono esitanti di fronte alle richieste della franchigia del Tennessee, che vorrebbe ottenere almeno una prima scelta al draft dalla cessione di Iguodala.
There is some belief within league circles that the Grizzlies are prepared to take Andre Iguodala into the season unless they receive a trade offer featuring a future first-round pick
— Marc Stein (@TheSteinLine) July 12, 2019