Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Kyle Anderson-Grizzlies: offer sheet per Mr. SloMo

Kyle Anderson-Grizzlies: offer sheet per Mr. SloMo

di Stefano Castagna
Dopo aver trascorso le prime quattro stagioni della sua carriera con i San Antonio Spurs, Kyle Anderson ha firmato un offer sheet con i Memphis Grizzlies questa notte.

Kyle Anderson-Grizzlies: secondo Adrian Wojnarowski, l’accordo è un quadriennale da 37,2 milioni di dollari. San Antonio ha il diritto di pareggiare l’offerta nelle prossime 48 ore dopo la qualifying offer firmata a inizio estate che l’ha reso  restricted free agent.
Da quando è stato scelto dagli Spurs alla 30 al draft del 2014, si è ritagliato un ruolo sempre più importante col tempo. Un infortunio al ginocchio ha rischiato di far deragliare l’ultima stagione, ma è stato in grado di recuperare in circa due settimane e tornare in campo.

Kyle Anderson-Grizzlies: cosa può dare il giocatore  Memphis?

Anderson ha stabilito carrer high in minuti giocati (26,7 per partita), punti (7,9), percentuale dal campo (52,7), assist (2,7), rimbalzi (5,4), blocchi (0,8) e palle rubate (1,6). Inoltre Mr. SloMo questa stagione si è posizionato 34esimo in defensive win shares (0,043).
La versatilità mostrata dall’ala piccola ha ottenuto grandi apprezzamenti da Gregg Popovich.
“Può fare un po ‘di tutto, e in campo lo dimostra” ha detto Popovich. “Ha lavorato molto per essere così completo.”
I suoi numeri non sono certo da prima pagina, ma il 24enne ha mostrato di essere un ottimo giocatore in entrambe le metàcampo. Tanto che i Grizzlies hanno deciso di fare un’offerta non proprio leggerissima. Ora, Anderson deve aspettare per vedere se gli Spurs decidono di pareggiare o lasciarlo partire verso Memphis.

You may also like

Lascia un commento