Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Kevin Durant va ai Suns via trade, ecco l’affare

Kevin Durant va ai Suns via trade, ecco l’affare

di Michele Gibin
kevin durant trade suns

I Phoenix Suns e i Brooklyn Nets stano chiudendo una trade che manderà Kevin Durant e TJ Warren ai Suns in cambio di Mikal Bridges, Cam Johnson, Jae Crowder e ben 4 future prime scelte al draft più un diritto di scambio, a Brooklyn.

Le scelte coinvolte sono dei draft 2023, 2025, 2027 e 2029 e tutte senza protezioni, il diritto di “pick swap” cadrà invece nel 2028.

L’affare è stato voluto fortemente da Mat Ishbia, nuovo proprietario dei Suns subentrato ufficialmente da pochi giorni a Robert Sarver, ed è in fase di definizione. Durant lascerà dunque i Nets dopo neppure 4 stagioni e il suo arrivo via free agency a Brooklyn, e una sola serie di playoffs vinta.

Nella giornata di domenica aveva lasciato via trade in direzione Dallas Mavericks Kyrie Irving.

I Phoenix Suns erano già stati indicati in estate come la squadra con più possibilità di arrivare a Kevin Durant in caso di trade, per via di contratti come quelli di Deandre Ayton e Mikal Bridges, e viste le ambizioni della squadra dopo le NBA Finals giocate nel 2021. Durant andrà a comporre con Chris Paul e Devin Booker un altro big three e i Suns si ripropongono come una contender tra le più forti per il titolo NBA.

I Brooklyn Nets archiviano a propria volta definitivamente l’esperienza Durant-Irving, dopo aver smontato pezzo per pezzo la squadra costruita attorno a loro nel 2019, e ripartono da giocatori come Bridges, Dorian Finney-Smith e Spencer Dinwiddie con Nic Claxton, Cam Thomas e il mistero Ben Simmons, e soprattutto dal draft con ben 5 prime scelte ottenute per Durant e Irving da Dallas e Phoenix.

Kevin Durant è attualmente infortunato e rientrerà dopo la pausa per l’All-Star Game del 19 febbraio prossimo.

You may also like

Lascia un commento