I Portland Trail Blazers hanno acquisito via trade Cam Reddish, Ryan Arcidiacono e Svi Mykhailiuk e una prima scelta al draft NBA 2023 parzialmente protetta dei New York Knicks, in cambio di Josh Hart.
Hart era sul mercato da giorni per Portland, che stava cercando acquirenti e un’ala con più centimetri e tiro da fuori da schierare accanto a Damian Lillard e Anfernee Simons, e proverà a rivalutare il talento di Reddish, scelta di lottery degli Atlanta Hawks nel 2019 al draft e che non ha mai rispettato a pieno le aspettative. Con lo scambio, Portland libera anche più spazio e minuti per il rookie Shaedon Sharpe, su cui la franchigia scommette molto sia in campo che come potenziale uomo mercato in caso di ulteriori possibilità di migliorare il roster.
Reddish era finito a New York via trade nel gennaio 2022 ma non aveva mai trovato molto spazio ai Knicks con Tom Thibodeu. New York acquisisce con Josh Hart un giocatore valido da aggiungere alle rotazioni, grande rimbalzista esterno e che in stagione sta viaggiando a 9.5 punti con 8.2 palloni catturati a partita, e con 3.9 assist. Hart ha inoltre giocato al college a Villanova con Jalen Brunson, star della squadra a New York.