I Brooklyn Nets avrebbero avviato i contatti con gli Atlanta Hawks per organizzare una trade per ottenere John Collins.
La notizia arriva da Ian Begley, giornalista di SNY, che ha divulgato la notizia al Putback Podcast: “I Nets stanno sondando il terreno con gli Atlanta Hawks per John Collins. Penso che i Nets stiano cercando un innesto per la metà campo offensiva. Collins può sicuramente aiutarli. Non so fino a dove si sia spinta questa conversazione, ma si sono sicuramente trovati recentemente, quindi bisogna tenere d’occhio la situazione.”
Quando i Nets schierano un quintetto piccolo Collins potrebbe giocare come centro, costringendo Claxton in panchina e riportando Ben Simmons tra i titolari quando tornerà dall’infortunio. Con questa prospettiva il numero 10 di Brooklyn non sarebbe incluso nello scambio.
Non è chiaro chi verrà sacrificato dai Nets, ma è probabile che la trade sarà impostata su Joe Harris e in aggiunta altri giocatori, come Patty Mills o Cam Thomas.
Oltre a Brooklyn, anche Utah Jazz e Phoenix Suns hanno espresso il loro interesse verso il giocatore. A frenare l’entusiasmo però c’è l’idea di dover assorbire il suo contratto da 125 milioni in 5 anni.
La stagione di John Collins non ha rispettato le aspettative fino ad ora. Il numero 20 degli Hawks nelle prime 22 partite ha segnato 12.3 punti di media, media migliore solo di quella della sua stagione da rookie. Sta tirando col 48% dal campo e col 21.9% da 3 punti (entrambe percentuali più basse in carriera). Resta comunque un giocatore produttivo e un abile stoppatore (1.4 stoppate di media). Vedremo se la situazione cambierà al rientro dall’infortunio.
1 commento
Non penso che i Nets siano disposti a sacrificare Harris,sono d’accordo che ai Nets serve un centro di un valore superiore a Claxton ma sacrificare Harris mi sembra un’azzardo.Penso che si riesca ad arrivare ad un lungo sacrificando altri giocatori meno forti allora si fara’ se no penso che si restera’ cosi’ e prenderanno un lungo in estate nel draft.