Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Jimmy Butler? Resta a Miami ma “attende” sull’estensione

Jimmy Butler? Resta a Miami ma “attende” sull’estensione

di Michele Gibin
jimmy butler

Jimmy Butler ha intenzione di restare a i Miami Heat ma attenderà per firmare un’estensione del contratto in scadenza nel 2026.

Il contratto di Butler, 34 anni, prevede una player option da 52.4 milioni di dollari per il 2025-26 e non ci sarebbero al momento indicazioni sulla volontà del giocatore di chiedere di essere ceduto, come riportato da Shams Charania per The Athletic. Jimmy Butler è eleggibile già da oggi per un’estensione al massimo salariale con Miami, che però può attendere, il 6 volte All-Star avrà la possibilità di diventare free agent nel 2025.

Alcuni dubbi sul futuro a Miami di Jimmy Butler erano nati dalle dichiarazioni di Pat Riley, presidente degli Heat che dopo la fine della stagione e l’eliminazione al primo turno della squadra, aveva definito “difficili” le condizioni per un rinnovo così importante per un giocatore che ha avuto problemi di infortuni. Butler ha giocato 64 e 60 partite in due anni e ha saltato i playoffs nel 2024 a causa di una distorsione al ginocchio patita ai play-in contro Philadelphia.

Miami ha nel frattempo proposto a Bam Adebayo un’estensione di contratto triennale al massimo salariale da 166 milioni di dollari, che scatterà nel 2026. Segno che la continuità a roster resta la strada principale per Miami, le parti avranno tempo per tutta la prossima stagione per negoziare il nuovo contratto per Jimmy Butler.

You may also like

Lascia un commento