Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets James Harden va ai 76ers via trade, Simmons a Brooklyn

James Harden va ai 76ers via trade, Simmons a Brooklyn

di Michele Gibin
NBA Trade Deadline 2022 LIVE

I Brooklyn Nets spediscono James Harden via trade ai Philadelphia 76ers in cambio di Ben Simmons e Seth Curry, nell’affare anche Andre Drummond e due prime scelte al draft NBA. A Brooklyn andranno la prima scelta al draft NBA 2022 di Philadelphia senza protezioni, e una prima scelta al draft NBA 2027 con protezioni, ai 76ers andrà anche Paul Millsap.

Al termine di una settimana di trattative, era diventata palese l’intenzione di James Harden di lasciare Brooklyn non contento della situazione creatasi: la convivenza in campo soprattutto con Kyrie Irving, acuita dal rifiuto di vaccinarsi contro il Covid e quindi di fatto auto escludersi dal gruppo per i primi mesi della stagione regolare, e un ruolo a suo dire non definito in campo con Steve Nash.

Ora i 76ers di Daryl Morey, già gm dei Rockets di Harden, hanno la seconda star tanto desiderata da mettere al fianco di un Joel Embiid potenziale MVP della stagione, e possono puntare al titolo NBA. Nella trade i Sixers sono riusciti a non sacrificare Tyrese Masey e Matisse Thybulle, due giovani che godono di grande considerazione da parte di Doc Rivers. Dall’altra parte i Nets sperano di poter tornare presto a schierare Kyrie Irving a tempo pieno, e di recuperare al meglio l’infortunato Kevin Durant, e aggiungono un difensore da All-NBA e 3 volte All-Star come Ben Simmons, che in questa stagione non era ancora sceso in campo perché in rottura completa con Rivers, Morey, Embiid e l’ambiente Sixers.

James Harden, alla sua terza squadra in poco più di un anno, potrà uscire con una stagione d’anticipo dal suo contratto al termine della stagione, e potrà rinegoziare con i 76ers un rinnovo al massimo salariale.

A vaticinare la trade sarebbe stato anche Kevin Durant, che nei giorni scorsi avrebbe avuto contatti con l’entourage di Ben Simmons per un primo approccio tecnico. Secondo i primi report, l’inserimento di Simmons ai Nets avverrà per gradi, con il giocatore inattivo da mesi e reduce da un periodo complicato a livello personale.

Come riportato da Shams Charania di The Athletic, l’intenzione di James Harden è quella di non esercitare la sua player option per la stagione 2022\23, restando dunque sotto contratto per un’ultima stagione oltre quella in corso.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento