Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Frank Vogel, subito una nuova panchina? A colloquio con gli Hornets

Frank Vogel, subito una nuova panchina? A colloquio con gli Hornets

di Loris Corvino

Gli Charlotte Hornets proseguono la loro ricerca di un nuovo head coach e alla lunga lista di candidati si aggiunge ora anche il nome di Frank Vogel. Dopo il licenziamento a sorpresa di James Borrego, allenatore degli Hornets per quattro stagioni, molti sono i nomi circolati per la panchina della franchigia della Carolina del Nord. 

Molti dei nomi circolati sono anche possibili candidati alla panchina dei Los Angeles Lakers. Insieme agli Hornets i californiani sono infatti l’unica altra squadra NBA alla ricerca di un nuovo allenatore. Suona dunque quasi ironico che il nuovo nome per la panchina di Charlotte sia proprio quello di Frank Vogel, ex allenatore dei Lakers

La notizia è importante non solo per il possibile approdo di Vogel agli Hornets, ma anche per le implicazione che questo avrebbe sugli altri nomi che circolano e sui possibili movimenti di mercato. Lakers e Hornets infatti sembrano essere interessate a diversi profili comuni. Tra i nomi associati ad entrambe le franchigia ci sono in particolare quelli di Darvin Ham e Kenny Atkinson. Il primo è forse il nome più caldo al momento. Darvin Ham è l’attuale assistente di Mike Budenholzer ai Bucks e diverse fonti lo pongono tra i candidati più credibili. Atkinson, ex head coach dei Brooklyn Nets tra il 2016 e il 2020 e attuale assistant coach ai Golden State Warriors, è l’altro nome per il quale si sono mosse le dirigenze di entrambe le franchigie richiedendo un colloquio. L’eventuale approdo di Vogel agli Hornets garantirebbe ai Lakers una minore concorrenza su questi nomi.

L’altra possibile implicazione di un eventuale approdo di Frank Vogel sulla panchina di Charlotte riguarda invece il mercato. La franchigia guidata da Michael Jordan è stata più volte indicata come possibile destinazione per Russel Westbrook. Non è un segreto che i Lakers abbiano come obiettivo numero uno di questa post-season quello di scambiare il numero 0. Visti i forti dissidi tra Vogel e Westbrook durante quest’ultima stagione ai Lakers, questa opzione svanirebbe con l’arrivo dell’ex allenatore californiano.

You may also like

Lascia un commento