Heat, rinnovo contrattuale per Justise Winslow

di Michele Gibin

Miami Heat, estensione contrattuale per Justise Winslow.

I Miami Heat e l’ala al terzo anno Justise Winslow hanno siglato nella giornata di venerdì l’accordo per un’estensione contrattuale per 3 anni e 39 milioni di dollari complessivi.

Adrian Wojnarowski di ESPN ha riportato per primo la notizia.

Shams Charania di The Athletic ha aggiunto che il terzo anno comporterà una team option sul contratto di Winslow.

I Miami Heat avevano tempo sino alla deadline di lunedì 15 ottobre per trovare un nuovo accordo con il prodotto di Duke. In mancanza di rinnovo, Justise Winslow sarebbe diventato restricted free agent al termine della stagione 2018\19.

Nelle ultime settimane, Winslow era stato inserito in alcuni scenari di trade, come parziale contropartita per Jimmy Butler dei Minnesota Timberwolves.

Le trattative tra Miami e Minnesota sono però naufragate a seguito delle richieste eccessive di Tom Thibodeau, head coach e Presidente della franchigia di Minneapolis.

Justise Winslow, le cifre del rinnovo

L’estensione contrattuale siglata tra Winslow e Miami rende ora più difficile un’eventuale partenza dell’ex Duke Blue Devils.

Il nuovo contratto scatterà al termine della stagione 2018\19. Il compenso di Winslow salirà dagli attuali 3.4 milioni di dollari del tuttora vigente contratto da rookie, ai circa 13 stabiliti dal nuovo accordo.

Justise Winslow e Dwyane Wade. Copyright 2016 NBAE (Photo by Issac Baldizon/NBAE via Getty Images)

I Miami Heat sono titolari già oggi di uno dei payroll più alti dell’intera lega.

Col rinnovo di Winslow, gli Heat saranno impegnati per circa 135 milioni di dollari per soli 10 giocatori sotto contratto per la stagione 2019\20.

Come riportato da Adrian Wojnarowski, Winslow è il terzo giocatore della classe del draft 2015 eleggibile per la “rookie scale exception” a siglare tale accordo, dopo Devin Booker (Phoenix Suns) e Karl-Anthony Towns (Minnesota Timberwolves).

Justise Winslow, selezionato con la scelta numero 10 al draft NBA 2015 dai Miami Heat, è stato inserito nel secondo quintetto di rookie nel 2016.

Durante la stagione 2017\18, Winslow ha tenuto una media di 7.8 punti, 5.4 rimbalzi e 2.2 assist a partita con il 42.4% da tre punti, in 24 minuti di utilizzo. Medie salite sino a circa 10 punti e 6 rimbalzi durante le cinque partite di playoffs disputate da Miami contro i Philadelphia 76ers.

Durante i primi tre anni a Miami, coach Erik Spoelstra ha spesso impiegato Winslow – giocatore versatile sui due lati del campo – come facilitatore e point-forward in quintetti piccoli, schierano il prodotto di Duke come “4” tattico.

View this post on Instagram

@joelembiid Foul or nah?! #Part1 #HeGotMeBackTho

A post shared by Justise Winslow (@iamjustise) on

You may also like

Lascia un commento