Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Hawks, “discussioni preliminari” di trade per John Collins. C’è Phoenix?

Hawks, “discussioni preliminari” di trade per John Collins. C’è Phoenix?

di Michele Gibin
john collins trade

Gli Atlanta Hawks starebbero cercando acquirenti via trade per John Collins, il cui ruolo con l’arrivo di Dejounte Murray e il maggior spazio concesso a DeAndre Hunter e Onyeka Okongwu si è ridotto.

Collins sta viaggiando a 12.6 punti di media, minimo in carriera dalla stagione da rookie, e con appena il 22.7% al tiro da tre punti, mai così male. Shams Charania di The Athletic parla di discussioni “preliminari” di Atlanta per Collins, e nessuna trade sarebbe a questo punto imminente.

Tra le squadre potenzialmente interessate a Collins ci sarebbero i Phoenix Suns, che hanno perso per infortunio Cam Johnson e che stanno cercando acquirenti per lo scontento Jae Crowder, che ha chiesto una trade ed è fuori squadra. Crowder, con la sua esperienza di playoffs, interesserebbe agli Hawks, Phoenix potrebbe aggiungere al pacchetto il contratto di Dario Saric o Landry Shamet, e una futura scelta al draft.

Un ostacolo alla trade sarebbe il contratto lungo di John Collins, firmato lo scorso anno e che è scattato in questo 2022, e che scadrà solo nel 2026. Phoenix dovrà rinnovare anche i contratti di Johnson, Torrey Craig e Cameron Payne, e vale sempre la pena ricordare che al momento la squadra è in vendita, dopo lo scandalo che ha coinvolto il proprietario Robert Sarver e la sospensione di un anno da parte della NBA.

Al momento gli Atlanta Hawks hanno un record di 9-6, la partnership Dejounte Murray-Trae Young mostra del potenziale e Clint Capela ha recuperato la forma dell’annata 2020-21. Bogdan Bogdanovic è ancora ai box dopo l’operazione al ginocchio estiva ma il suo rientro si avvicina, e il rookie da Duke AJ Griffin sta fornendo un apporto solido dalla panchina, con 6.8 punti di media e il 40% da tre in 11 partite giocate.

You may also like

Lascia un commento