I Memphis Grizzlies hanno convertito il two-way contract dell’ala-centro Jay Huff in un contratto NBA standard pluriennale, da 4 anni. Huff aveva firmato durante la off-season con Memphis un contratto per partecipare al training camp, ed è riuscito a conquistarsi minuti in campo e un posto nelle rotazioni di coach Taylor Jenkins.
Per Huff, che nella NBA ha giocato con Lakers, Wizards e Nuggets prima di Memphis, un avvio di stagione da 13.0 punti di media nelle prima 4 partite con oltre il 58% da tre punti e 3.3 rimbalzi con 1.7 stoppate, il lungo ex Virginia ha coperto il ruolo di centro di riserva nelle prime partite con l’assenza di Jaren Jackson Jr, e ha conservato il suo posto anche col rientro del titolare. Coach Jenkins ha utilizzato una rotazione fin qui a 4 lunghi, con Huff, Jackson, Zach Edey e Santi Aldama, e a trovare meno spazio è stato Brandon Clarke.
I Grizzlies (2-2) avevano già convertito il two-way contract di Scotty Pippen Jr nel mese scorso, per giocare da riserva di Ja Morant dopo il ritiro di Derrick Rose. Contro i Chicago Bulls nella sconfitta casalinga per 126-123, Jay Huff ha segnato 10 punti con 2 rimbalzi, e 14 punti per Pippen Jr in una partita in cui Morant non ha giocato, a causa di un infortunio.