Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA: Goran Dragic sempre più vicino ai Bucks. Ma occhio a Bulls e Nets

Mercato NBA: Goran Dragic sempre più vicino ai Bucks. Ma occhio a Bulls e Nets

di Michele Lauriola
Goran Dragic mercato nba

I campioni NBA in carica Milwaukee Bucks vogliono Goran Dragic. Secondo il famoso giornalista americano Adrian Wojnarowski, i Bucks sono all’inseguimento dell’ex guardia dei San Antonio Spurs per dare più profondità al quintetto non titolare. 

Dragic è un nome molto caldo per il mercato NBA. Negli ultimi giorni ha parlato con molte franchigie, tra cui Bulls, Clippers, Nets e Lakers, ma secondo Wojnarowski i Milwaukee Bucks sarebbero la destinazione preferita dallo sloveno. I campioni in carica si trovano con un vero e proprio buco nel quintetto non titolare, dopo l’addio di Donte DiVincenzo e l’infortunio di Pat Connaughton che lo terrà fuori dal parquet per almeno quattro settimane. 

Goran Dragic viene da una stagione molto difficile a Toronto, dove ha giocato solo 5 partite prima di essere scambiato ai San Antonio Spurs per Thaddeus Young. Di queste 5 partite, solo in due occasioni è partito nel quintetto titolare, facendo registrare una media di 8 punti, 2,8 rimbalzi e 1,8 assist per partita. Lo sloveno ha dunque bisogno di tornare sul parquet per ritornare a fare i numeri e le giocate che lo hanno reso un All-Star in quel di Miami, dove aveva un ruolo centrale. Lo staff dei Bucks, tra cui il General Manager Jon Horst e il coach Mike Budenholzer, sarebbero pronti a far entrare Dragic nelle rotazioni fin da subito, dandogli un “ruolo molto importante”. 

La concorrenza per l’ex All-Star però è tanta. Bulls, Clippers, Nets e Lakers si sono detti interessati al giocatore, e sembra che anche i Golden State Warriors stiano valutando la situazione. Secondo Wojnarowski è questione di settimane prima che Goran Dragic scelga la sua prossima franchigia. 

You may also like

Lascia un commento