Goran Dragic lascia i Toronto Raptors per motivi personali, e di comune accordo con la squadra, a comunicare la notizia è stata la stessa franchigia canadese.
“Goran si prenderà del tempo lontano dalla squadra per occuparsi di questioni personali, con il nostro pieno supporto“, così il genera manager dei Raptors Bobby Webster “Dragic è stato un professionista esemplare per tutto il tempo in cui è stato qui, un mentore per i giocatori più giovani a roster e un valido compagno di squadra, Continuerà ad allenarsi e a restare fisicamente pronto durante la sua assenza, non c’è un periodo definito di tempo, altri aggiornamenti seguiranno a tempo debito“.
Goran Dragic era arrivato a Toronto via trade in estate, assieme a Precious Achiuwa, nello scambio che aveva portato Kyle Lowry ai Miami Heat. Lo sloveno, finalista NBA nel 2020 con Miami, ha giocato sole 5 partite in stagione per i Raptors ed era fuori dalle rotazioni di coach Nick Nurse, Toronto sta dando tanti minuti e spazio a giocatori più giovani come Gary Trent Jr, Dalano Banton e Svi Mykhailiuk alle spalle dei titolari OG Anunoby, Fred VanVleet e al candidato al premio di rookie dell’anno Scottie Barnes.
Dragic sarà free agent a fine stagione, i Raptors proveranno a cederlo via trade entro la deadline di febbraio, scaduta la quale diventerà sempre più probabile un buyout.