Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mercato NBA, 7 squadre aggressive su Goran Dragic
goran dragic

E’ arrivata l’ufficialità della risoluzione del contratto via buyout di Goran Dragic con i San Antonio Spurs, lo sloveno era arrivato via trade dai Toronto Raptors in cambio di Thaddeus Young e Drew Eubanks, assieme a una prima scelta al draft 2022.

Dragic, 36 anni a maggio, ha disputato sole 5 partite in questa stagione a Toronto prima di lasciare di comune accordo con la squadra il gruppo, in attesa di una soluzione via trade o buyout e quindi di una nuova sistemazione. Soluzione che è arrivata, e dopo l’All-Star Game Goran Dragic diventerà il free agent più abito sul mercato secondario degli svincolati.

Il potenziale “rivale” di Dragic potrebbe essere Dennis Schroder, ceduto dai Boston Celtics assieme a Enes Kanter Freedom agli Houston Rockets in cambio di Daniel Theis. Il giocatore tedesco è uno degli altri indiziati per un buyout, ma Houston ha appena tagliato DJ Augustin e per il momento ha deciso di tenere Schroder fino al termine della stagione, quando diventerà free agent.

Quali sono dunque le 7 squadre cui Goran Dragic potrebbe fare comodo, e che nei prossimi giorni faranno un’offerta al giocatore sloveno?

1. Dallas Mavericks

Non è un segreto che in estate, dopo la trade che lo aveva spedito a Toronto, Dragic avrebbe voluto farsi mandare a Dallas dove gioca Luka Doncic e dove allena, da assistente, coach Igor Kokoskov. Connection slovena che non si è però concretizzata allora, e potrebbe non concretizzarsi neppure ora. Perché?

I Dallas Mavericks si sono liberati alla deadline di Kristaps Porzingis e del suo contratto da ancora circa 100 milioni di dollari per i prossimi 3 anni, spedendolo a Washington in cambio di Spencer Dinwiddie e Davis Bertans. Dinwiddie, Doncic e Jalen Brunson finiranno dunque per giocare la totalità dei minuti da point guard e guardia, per Dragic in caso di firma potrebbe non esserci abbastanza spazio. Vero è che i Mavs hanno perso per infortunio Tim Hardaway Jr, i cui tempi di rientro non sono ancora certi e che potrebbe essere costretto a saltare anche l’intera stagione. The Dragon finirà a giocare da quarto nelle rotazioni degli esterni per coach Jason Kidd?

You may also like

Lascia un commento