Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mavericks, raggiunto accordo triennale con JaVale McGee 

Mavericks, raggiunto accordo triennale con JaVale McGee 

di Mario Alberto Vasaturo

Il centro tre volte campione NBA, JaVale McGee, giocherà ai Dallas Mavericks la prossima stagione. McGee, ormai ex giocatore dei Phoenix Suns, ha raggiunto un accordo con i Mavs di tre anni a 20 milioni di dollari e una player option prevista per il terzo anno.

Il giocatore, oltre ad avere l’esperienza di tre campionati vinti, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere un grande atleta e buon protettore del ferro, anche grazie alla sua notevole verticalità. Questa stagione ha giocato 74 partite con i Suns, registrando 9.2 punti e 6.7 rimbalzi di media

I Dallas Mavericks avevano bisogno di un centro “vecchio stile” come lui, visto che Powell non è nella migliore forma e Maxi Kleber gioca molto di più per il tiro da tre che in area. In attesa di scoprire cosa succederà con Jalen Brunson, i Dallas Mavericks cominciano a puntellare il roster, per poter fare un ulteriore salto di qualità.

Come riportato da Tim MacMahon, McGee vorrebbe avere un ruolo importante in quel di Dallas e si aspetta di partire subito nello starting five. Nel Texas, ad aspettarlo, ci sono coach Jason Kidd e Jared Dudley, entrambi ai Los Angeles Lakers nell’anno del titolo 2020.

You may also like

Lascia un commento