Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeFree Agency James Harden rimane ai Clippers: due anni di contratto a 70 milioni

James Harden rimane ai Clippers: due anni di contratto a 70 milioni

di Mario Alberto Vasaturo

James Harden era tra i free agent di lusso di questa free agency appena iniziata, ma il Barba non si muoverà da Los Angeles. Come riportato dall’insider NBA, Shams Charania, Harden concluderà un accordo di due anni a 70 milioni complessivi per rimanere ai Los Angeles Clippers, il secondo anno il giocatore disporrà di una player option.

James Harden ha registrato una media di 16.6 punti, 5.1 rimbalzi e 8.5 assist in 72 partite di regular season la scorsa stagione, tirando con il 42.8% dal campo e il 38.1% da tre. I suoi playoff, come quelli dei Clippers, sono finiti dopo 6 gare, perdendo per 4-2 al primo turno contro i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving. In queste 6 gare è stato spesso altalenante, come già successo negli ultimi anni, registrando 21.2 punti 4.5 rimbalzi e 8 assist di media a partita, con il 44.9% dal campo e il 38.3% da tre. 

I Los Angeles Clippers non perderanno quindi un’altra superstar dopo che Paul George ha rinunciato ai 49 milioni di dollari della player option ed è diventato ufficialmente unrestricted free agent. Ora che è cominciata ufficialmente la free agency, l’ex Pacers parlerà in questi giorni con i Philadelphia 76ers, gli Orlando Magic e gli stessi Clippers.

You may also like

Lascia un commento