Matthew Dellavedova ha stupito tutti con il pesante impatto sul gioco dei suoi Cavaliers nella serie con i Chicago Bulls. Anche lui, come LeBron, K. Love, e Thompson saranno sul mercato al termine di questa stagione.
Sembra che il team dell’Ohio abbia finalmente raggiunto un livello discreto, e un roster a tutti gli effetti competitivo per restare tra i top team della lega anche negli anni a venire. Le super prestazioni di Dellavedova in questa postseason hanno aumentato il suo valore di mercato, ma le priorità di Cleveland sono i maxi stipendi di LeBron e Kevin Love. L’australiano percepisce 816.482 mila dollari nel suo ultimo anno di contratto, ma potrà decidere di usufruire di una Qualifying Offer da un milione e cento mila dollari circa per la stagione 2015-2016, un vero affare per lui.
I miglioramenti e le prestazioni dell’ultimo periodo hanno attirato l’interesse di altri team, ma il giocatore sembra intenzionato a restare alla corte di King James, soprattutto se le Finals dovessero avere esito positivo per gli uomini di coach David Blatt. Tuttavia, i Cavaliers dovranno mettere al primo posto i contratti dei big, e in caso di offerte importanti, risulta difficile pensare che Cleveland proverà a pareggiare per Dellavedova. Il suo futuro è lontano dall’Ohio?
Per NBA Passion,
Vincenzo Marchitto.