Eric Gordon è sul mercato ma questa non è una novità. Dalle ultime notizie sembra che i Philadelphia 76ers non siano gli unici sul giocatore, secondo Shams Charania, giornalista di The Athletic, Gordon e forse un altro giovane potrebbero essere inseriti in uno scambio che vedrebbe coinvolte tre squadre: Houston Rockets, Phoenix Suns e Milwaukee Bucks.
I dettagli della possibile trade Eric Gordon
Dalle ultime notizie emerse sembrerebbe che Jae Crowder finirebbe ai Bucks, quattro future scelte al secondo giro andrebbero ai Rockets con Eric Gordon e/o Kenyon Martin Jr ai Suns. Houston, però, non è soddisfatta dell’impostazione della trade che potrebbe, quindi, non essere a lieto fine. La squadra texana ritiene che i suoi giocatori valgano più di così. Lo scambio per Gordon dovrebbe contenere almeno una prima scelta mentre Martin verrebbe ceduto solamente con una buona chiamata al primo giro del draft. Queste valutazioni, quindi, fanno pensare che gli Houston Rockets siano più propensi a scambiare il primo e trattenere il secondo.
La scelta su Kenyon Martin Jr non è di difficile comprensione: sta emergendo come un buon giocatore di rotazione ed è giovane. Scelto al draft 2020, in questa stagione ha segnato 10.7 punti di media con 5.2 rimbalzi e 1.5 assist. Con lui la franchigia potrebbe continuare la linea verde. Le caratteristiche di Martin Jr si adattano molto bene con quelle di Jalen Green, Alperen Sengun, Kevin Porter Jr e Jabari Smith Jr.
Con questo scambio i Phoenix Suns arricchirebbero in ogni caso il loro roster. Eric Gordon andrebbe a sostituire Jae Crowder come veterano. Insieme a Chris Paul potrebbe portare esperienza nello spogliatoio per aiutare i più giovani a crescere e a migliorarsi. Oltre a questo, in campo, nonostante questa sia la sua peggior stagione finora, sta tenendo una media di 12.2 punti per partita. L’eventuale arrivo di Kenyon Martin Jr andrebbe a sostituire l’infortunato Cameron Johnson che diventerà in ogni caso unrestricted free agent già al termine di questa stagione.
I Bucks sono da tempo interessati a Jae Crowder. In accordo con i Suns, il giocatore non è mai sceso in campo in questa stagione. Il giocatore può ancora dire la sua nella lega e la scorsa stagione ha messo a segno 9.4 punti e 5.3 rimbalzi nelle 67 partite giocate. Oltre ai Milwaukee Bucks sembrano esserci altre squadre interessate al giocatore.