Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Emergenza lunghi: i Lakers sondano il terreno per un centro più aggressivo

Emergenza lunghi: i Lakers sondano il terreno per un centro più aggressivo

di Carmen Apadula

Anthony Davis è il miglior centro dei Los Angeles Lakers, oltre che uno dei migliori della lega.

C’è soltanto un piccolo problema: non ama la fisicità del gioco nel ruolo di 5, e predilige quindi giocare per la maggior parte del tempo da 4, accanto a un centro più tradizionale. Cosa che ha rappresentato a lungo un enigma per i Lakers. Come è tutt’ora.

Christian Wood sa fare canestro, ma non è un gran difensore. Poi, in squadra ci sono Jaxson Hayes e Christian Koloko, che sono atletici ma ancora molto grezzi. Nessuno di loro può ricoprire il ruolo di cui la squadra ha bisogno in questo momento.

I Lakers sono quindi ancora alla ricerca di questo centro, come conferma anche Shams Charania (ESPN). 

“Varie fonti mi dicono che i Lakers stanno valutando la possibilità di aggiungere un nuovo centro al loro roster” ha dichiarato il giornalista. “Non sappiamo esattamente quando ciò avverrà, ma hanno iniziato a sondare il terreno sul mercato. Christian Wood è ancora fuori discussione, ha un problema al ginocchio. È stato operato di recente e si attende il suo rientro. Jaxson Hayes, nel frattempo, si è fatto valere nel training camp. Un altro elemento da tenere d’occhio è però Christian Koloko. Prima del training camp ha firmato un two-way contract. I medici dei Lakers sono sicuri che sarà autorizzato presto a giocare dopo il suo problema di coagulazione del sangue. Il processo potrebbe però richiedere più tempo del previsto”.

Questo ci porta quindi a volgere gli occhi al mercato. I migliori centri attualmente disponibili sono Robin Lopez e JaVale McGee. Ma sono più anziani.

L’unico nome da tenere d’occhio è quindi quello di Jonas Valanciunas. I Washington Wizards sono infatti fase di ricostruzione e molto probabilmente abbandoneranno alcuni veterani, tra cui lui. Tuttavia, poiché Valanciunas ha rifirmato quest’estate, non può essere coinvolto in alcuna trade prima del 15 dicembre

C’è poi un’altra cosa da considerare: i Lakers non sono l’unica squadra che sta cercando un centro. I New Orleans Pelicans hanno un disperato bisogno di un centro, tanto che in questo avvio di stagione potrebbero schierare Herb Jones da 5 (considerando che Zion Williamson non è nemmeno considerabile tale per quanto riguarda la difesa). 

Resta quindi da capire se i Lakers riusciranno nel loro intento, o dovranno gestire una mini guerra di offerte sul mercato. 

 

You may also like

Lascia un commento