Il talento francese Ousmane Dieng, scelto alla 11ª dai New York Knicks, grazie ad una trade, giocherà in realtà per gli Oklahoma City Thunder la prossima stagione. Secondo Adrian Wojnarowski, ai New York Knicks, in cambio, andranno altre future scelte al primo turno. Così Oklahoma, oltre ad aver scelto Chet Holmgren, con la seconda scelta assoluta del Draft NBA, ha ottenuto anche la numero undici, prima di scegliere poi anche la guardia di Santa Clara, Jalen Williams.
Quest’ultimo ha registrato più di 15 punti di media col 50% dal campo la scorsa stagione. L’ultimo ad essere stato scelto da Santa Clara è stata l’ex leggenda dei Suns, Steve Nash.
Gli Oklahoma City Thunder si preparano così ad un progetto che mira tutto alla progettazione e alla costruzione di un futuro solido. Ad accompagnare il giovane Shai Gilgeous-Alexander, dopo Josh Giddey, scelto alla 6ª del Draft NBA 2021, adesso arrivano queste tre importanti scelte al primo turno. In questo modo i Thunder avranno una squadra di potenziali star pronte a dire la loro per riportare la franchigia ad alti livelli.