Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Donovan Mitchell sulle voci di mercato: “Non ne parlerò”

Donovan Mitchell sulle voci di mercato: “Non ne parlerò”

di Mario Alberto Vasaturo
donovan mitchell

I Cleveland Cavaliers sono tra le squadre più deludenti della NBA fino ad ora. Piuttosto che fare un passo avanti rispetto allo scorso anno, con un roster giovane e ben dotato, sono tornati indietro: 14-12, ottavi nella Eastern Conference, con un attacco precario e un net rating da squadra da 50% di vittorie in stagione, quindi ben al di sotto del reale valore dei Cavs . Inoltre nelle prossime settimane dovranno cavarsela senza Evan Mobley (ginocchio) e Darius Garland (intervento chirurgico per riparare la mascella fratturata). Tutto ciò ha riportato a galla le speculazioni riguardanti il futuro di Donovan Mitchell.

Mitchell è stato preso come prima arma offensiva per Cleveland, ha una media di 27,3 punti e 5,5 assist a partita in questa stagione, e viene pagato bene per farlo, con 32,6 milioni di dollari solo per la stagione in corso. Tuttavia, Mitchell si è rifiutato di firmare un prolungamento con la squadra la scorsa estate, alimentando le voci di mercato sul fatto che potrebbe lasciare l’Ohio dopo quest’anno. Ora, con questo inizio a rilento per Cleveland, qualcuno ha voluto riparlare di tali voci, ma la star ex Jazz non ne vuole sapere, come ha detto a Joe Varden del The Athletic:

Il mio compito è concentrarmi sul campo“, ha detto Mitchell, interrompendo la domanda sul suo futuro. Abbiamo due giocatori fuori per infortunio, quindi non risponderò a nulla. Senza mancare di rispetto a nessuno. Rispetto il fatto che tu lo debba chiedere, ma non risponderò a nessuna di questo tipo di domande. La mia attenzione è su questi ragazzi e su trovare il modo per ottenere più vittorie  stiamo cercando di trovare un modo per ottenere vittorie.”

Questo è esattamente ciò che Mitchell dovrebbe dire e i tifosi dei Cavaliers dovrebbero esserne felici in questo momento non proprio facilissimo. Possibile che nelle prossime settimane ci sia una svolta e che le cose possano sbloccarsi per Donovan Mitchell e i suoi Cleveland Cavaliers, soprattutto in attacco. Ciò però non fermerà le speculazioni su Mitchell, e in particolare le speculazioni di Mitchell ai Knicks (ricordiamo quello era considerato un accordo quasi concluso prima che sbarcasse a Cleveland). I Cavaliers non cederanno Mitchell alla trade deadline, ma se Mitchell rifiutasse di firmare un rinnovo nella prossima offseason, le cose potrebbero farsi interessanti. Ha ancora due anni di contratto dopo questo, ma con una player option per il secondo: potrà essere free agent nell’estate del 2025. Questo è la situazione, ma sicuramente Mitchell non ne parlerà adesso.

You may also like

Lascia un commento