Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Dennis Schroder ha rifiutato il rinnovo di contratto

Lakers, Dennis Schroder ha rifiutato il rinnovo di contratto

di Michele Gibin
Dennis Schroder lakers

Nell’ultima puntata del suo podcast “The Hoop Collective“, Brian Windhorst di ESPN ha rivelato che Dennis Schroder dei Los Angeles Lakers ha rifiutato a febbraio una ricca offerta di contratto pluriennale e avrebbe deciso di sondare la free agency a fine stagione.

Schroder è all’ultimo anno di un contratto da 70 milioni di dollari complessivi, firmato nel 2016 ai tempi degli Atlanta Hawks. Secondo Windhorst, il giocatore tedesco avrebbe passato un’offerta da 4 anni e ben 84 milioni di dollari, una cifra molto vicina al contratto massimo che i Los Angeles Lakers potranno offrire di nuovo a Schroder a fine stagione, quando diventerà free agent.

Dennis Schroder è arrivato a Los Angeles a novembre in una trade che ha spedito Danny Green e al prima scelta di LA al draft 2021 agli Oklahoma City Thunder, e sta viaggiando in stagione a 15 punti e quasi 5 assist di media a partita, in 43 gare disputate. I Lakers hanno appena messo sotto contratto il lungo Andre Drummond, liberatosi via buyout dai Cleveland Cavs la scorsa settimana.

Schroder era uno dei pezzi pregiati del pacchetto che i Lakers avrebbero offerto alla trade deadline per Kyle Lowry dei Toronto Raptors, rimasto poi in Canada. I rinnovi di Schroder, di Montrezl Harrell se deciderà di uscire in estate dal suo contratto, di Alex Caruso e Talen Horton-Tucker potrebbero costare ai Los Angeles Lakers anche 100 milioni di dollari di luxury tax per la stagione 2021\22.

You may also like

Lascia un commento