Nell’ultima puntata del suo podcast “The Hoop Collective“, Brian Windhorst di ESPN ha rivelato che Dennis Schroder dei Los Angeles Lakers ha rifiutato a febbraio una ricca offerta di contratto pluriennale e avrebbe deciso di sondare la free agency a fine stagione.
Schroder è all’ultimo anno di un contratto da 70 milioni di dollari complessivi, firmato nel 2016 ai tempi degli Atlanta Hawks. Secondo Windhorst, il giocatore tedesco avrebbe passato un’offerta da 4 anni e ben 84 milioni di dollari, una cifra molto vicina al contratto massimo che i Los Angeles Lakers potranno offrire di nuovo a Schroder a fine stagione, quando diventerà free agent.
Dennis Schroder è arrivato a Los Angeles a novembre in una trade che ha spedito Danny Green e al prima scelta di LA al draft 2021 agli Oklahoma City Thunder, e sta viaggiando in stagione a 15 punti e quasi 5 assist di media a partita, in 43 gare disputate. I Lakers hanno appena messo sotto contratto il lungo Andre Drummond, liberatosi via buyout dai Cleveland Cavs la scorsa settimana.
Schroder era uno dei pezzi pregiati del pacchetto che i Lakers avrebbero offerto alla trade deadline per Kyle Lowry dei Toronto Raptors, rimasto poi in Canada. I rinnovi di Schroder, di Montrezl Harrell se deciderà di uscire in estate dal suo contratto, di Alex Caruso e Talen Horton-Tucker potrebbero costare ai Los Angeles Lakers anche 100 milioni di dollari di luxury tax per la stagione 2021\22.