Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Clippers, ritorno sul mercato per Myles Turner?

Clippers, ritorno sul mercato per Myles Turner?

di Andrea Delcuratolo
myles turner indiana pacers

La settima sconfitta stagionale dei Los Angeles Clippers pone molti interrogativi sulla gestione dei giocatori da parte del coach Tyronn Lue. Queste domande vengono amplificate dalla sconfitta rimediata contro i Dallas Mavericks per 103-101 dove i Clippers sono andati sotto di ben 25 lunghezze.

L’inizio di stagione così claudicante vede i Clippers tornare sul mercato con un obiettivo ben preciso: Myles Turner, centro degli Indiana Pacers.

I Clippers interessati a Turner?

L’interesse dei Los Angeles Clippers nei confronti di Myles Turner, è stato riportato in primis da Eric Pincus di Bleacher Report. La necessità di trovare un sostituto ad Isaiah Hartenstein, accasatosi ai New York Knicks, pone il GM dei Clippers Michael Winger a sopperire alle mancanze tecniche dei giocatori chiamati a sostituirlo. Nicolas Batum, Ivica Zubac e Marcus Morris e Robert Covington si sono alternati nel ruolo, non garantendo mai stabilità difensiva. Ecco quindi, la necessità di andare sul mercato.

Un ostacolo all’arrivo di Turner a Los Angeles potrebbe essere rappresentato dal pagamento della Luxury Tax nel caso il giocatore dei Pacers si spostasse nella squadra di Lue. Turner ha uno stipendio di 18 milioni di dollari in questa stagione, quindi i Clippers dovrebbero offrire almeno 14,3 milioni di dollari per qualsiasi scambio che coinvolga Turner. Sul piatto, i Clippers potrebbero offrire diversi giocatori come le guardie Norman Powell, Luke Kennard, Reggie Jackson, l’ala grande Marcus Morris o lo stesso Robert Covington.  

Turner ha dalla sua numeri molto convincenti: 17.9 punti e ben 8.7 rimbalzi di media nelle 7 partite giocate sin qui. Ma il punto forte sono le 3.1 stoppate di media. Oro per la difesa di coach Tyronn Lue che non ha mostrato molta solida nelle partite giocate in questo avvio di stagione. Certo, la stagione è lunga, così come il mercato che vede Turner accostato anche all’altra parte di Los Angeles. Che sia lui l’uomo giusto?

You may also like

Lascia un commento