Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Mercato NBA, Powell e Covington ai Clippers via trade, Bledsoe a Portland

Mercato NBA, Powell e Covington ai Clippers via trade, Bledsoe a Portland

di Michele Gibin
clippers powell trade

I Los Angeles Clippers spediscono via trade Eric Bledsoe, Justise Winslow, il rookie Keon Johnson e una futura seconda scelta al draft NBA ai Portland Trail Blazers in cambio di Robert Covington e Norman Powell.

La scelta in questione sarà per il draft 2025, di proprietà in origine dei Detroit Pistons.

Norman Powell giocava ai Blazers dal marzo 2021, quando era arrivato via trade all’ultimo giorno della deadline dai Toronto Raptors in cambio di Gary Trent Jr, In estate, da free agent, Powell aveva firmato un contratto quinquennale con Portland da circa 90 milioni di dollari. Robert Covington giocava a Portland dalla offseason 2020, arrivato in Oregon via trade dagli Houston Rockets, e a fine stagione diventerà free agent.

In 40 partite stagionali, Norman Powell sta viaggiando a 18.7 punti di media con il 40.6% al tiro da tre punti, in 33.3 minuti di impiego. Robert Covington, 31 anni, ha invece una media di 7.6 punti a partita con 5.7 rimbalzi e il 34.3% al tiro da tre.

Eric Bledsoe era arrivato ai Clippers via trade in estate, dai New Orleans Pelicans via Memphis Grizzlies, in cambio di Rajon Rondo, Pat Beverley e Daniel Oturu. Il suo contratto per il 2022\23 sarà non garantito, i Blazers potranno rinunciarvi per risparmiare spazio salariale utile a rimettere sotto contratto Anfernee Simons e Nassir Little a fine stagione. Justise Winslow aveva firmato in estate da free agent un biennale da circa 10 milioni di dollari complessivi, in stagione è apparso in 37 partite e 12.9 minuti di media, con 4.2 punti e 3.6 rimbalzi a gara. Keon Johnson è stato scelto al draft NBA 2021 al primo giro con la chiamata numero 21, in 15 partite finora disputate ha viaggiato a 3.5 punti di media.

Con la trade inoltre, i Trail Blazers (21-31) scendono al di sotto della soglia della luxury tax per la stagione in corso. I Clippers (27-27) sono ancora in piena corsa per un posto ai play-in della Western Conference, e attendono il rientro delle star Paul George e Kawhi Leonard.

You may also like

Lascia un commento