Clint Capela-Celtics, tra i potenziali obiettivi di mercato di Danny Ainge ci sarebbe sempre il lungo degli Houston Rockets.
Interesse trapelato già qualche giorno fa, e reso oggi ancora più concreto dalla notizia che Al Horford, da 3 anni lungo titolare dei Celtics, sonderà il mercato dei free agent e potrebbe lasciare il Massachussets in estate.
Come riportato Ian Begley di SNYtv, vi sarebbero stati recenti colloqui tra Celtics e Rockets per Capela. Il general manager dei texani programma in estate una rivoluzione della squadra, dopo la bruciante eliminazione al secondo turno dei playoffs per mano dei rimaneggiasti Golden State Warriors, ed i dissidi tra le due star James Harden e Chris Paul.
Something worth noting regarding the Celtics: Boston and Houston had checked in recently about a potential trade involving Clint Capela, per SNY sources. ESPN reported recently that the Rockets had made much of their roster available via trade.
— Ian Begley (@IanBegley) June 19, 2019
Clint Capela-Celtics, strada difficile?
Parlando dei Boston Celtics, Nella giornata di martedì Shams Charania di The Athletic aveva riferito di una squadra pronta “ad affrontare scenari imprevisti”, ed un futuro del quale ne Kyrie Irving (sempre più disconnesso dagli ambienti Celtics) ne Al Horford faranno parte.
L’ex giocatore degli Atlanta Hawks ha rinunciato alla player option da 30 milioni di dollari prevista sul suo ultimo ano di contratto, per negoziare – a Boston o altrove – un accordo quadriennale. I Celtics avrebbero invece proposto a Horford un triennale.
Difficile pensare – come riportato da Adam Himmelsbach del Boston Globe – ad un pacchetto che possa accontentare gli Houston Rockets, e che non preveda la presenza di almeno uno tra Jayson Tatum, Jaylen Brown, Marcus Smart o Gordon Hayward. Il 25enne Clint Capela aveva firmato nell’estate 2018 un quinquennale da 90 milioni di dollari complessivi con gli Houston Rockets.