Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers I Cavs volano, e sul mercato pensano a LeVert, Gordon e Ross

I Cavs volano, e sul mercato pensano a LeVert, Gordon e Ross

di Michele Lauriola

I Cleveland Cavaliers sono alla ricerca di una guardia per completare il quintetto titolare in vista dei playoffs, almeno secondo ciò che afferma Michael Scotto di HoopsHype. Tra Caris LeVert, Eric Gordon e Terrence Ross, i Cavs potrebbero presto intavolare una trade. 

La franchigia dell’Ohio è sicuramente una della sorprese più belle di questa stagione. Con un record di 30-19 sono al terzo posto nella Eastern Conference, trainati da uno splendido Darius Garland da 19,7 punti e 8,3 assist per partita, e dal rookie Evan Mobley, in cima alle classifiche per il premio di matricola dell’anno. Nonostante un roster già funzionale, i Cavs hanno a disposizione diverse pedine da scambiare. Una su tutti Ricky Rubio, il cui contratto è in scadenza proprio quest’anno. 

I nomi caldi per il mercato dei Cleveland Cavaliers

Il nome di Caris LeVert è stato più volte accostato a quello dei Cavaliers fin da quando i Pacers hanno annunciato di essere disposti a scambiarlo. Terrence Ross ed Eric Gordon invece sono nomi nuovi per il mercato dei Cavs, ma sia i Magic che i Rockets sono franchigie in ricostruzione, e quindi potrebbero lasciar andare i propri talenti in cambio di scelte al draft. In più sia Gordon che Ross non sono in scadenza di contratto, particolare non indifferente per la dirigenza di Cleveland, che mira a costruire un progetto a lungo termine.

Anche Robert Covington potrebbe essere un nome caldo in vista della trade deadline per i Cleveland Cavaliers. Non è una guardia, quindi sicuramente non è in cima alle priorità della franchigia dell’Ohio, ma è un giocatore di grande talento, e molte squadre, tra cui anche i Minnesota Timberwolves e gli Utah Jazz vorrebbero averlo nel proprio roster. Tra le voci di mercato è emerso anche il nome del tiratore dei Brooklyn Nets Joe Harris, anche se le probabilità che vada via da Brooklyn sono molto basse: difficilmente recupererà dall’infortunio prima della fine del mercato scambi, e soprattutto i Nets non lo lasceranno andare se non in cambio di un nome importante. 

La fine del mercato scambi è fissata per il 10 febbraio. Staremo a vedere come la dirigenza Cavs affronterà questo mercato e quali nomi metterà sul piatto per concludere gli scambi.

You may also like

Lascia un commento