Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Chicago Bulls, sarà Mitchell Robinson il nuovo centro?

Chicago Bulls, sarà Mitchell Robinson il nuovo centro?

di Ercole Guidone

I Chicago Bulls iniziano ad entrare sul mercato e un chiaro obiettivo in vista della prossima stagione è Mitchell Robinson, free agent dei New York Knicks. L’interesse risale già a qualche mese fa, ma adesso si è intensificato da quando il giocare ha deciso di aprirsi a varie opportunità.

Insieme ai Chicago Bulls, ci sono anche i Detroit Pistons interessati a Robinson. Tuttavia, quest’ultimi hanno occhi anche verso Chet Holmgren, centro eleggibile al prossimo draft. Questo, dunque, allontana i Pistons dalla trattativa e avvicina sempre più i Chicago Bulls.

La squadra di Billy Donovan è alla ricerca di un giocatore che vada a migliorare il reparto difensivo. Mitchell Robinson sembra essere la scelta ideale, da inserire anche accanto all’altro centro di natura offensiva, Nikola Vucevic. I Bulls attualmente avrebbero disponibilità economica per accontentare il giocatore, ma c’è anche un’altra pratica da risolvere. Infatti, tutto può dipendere anche da un possibile rinnovo di Zach LaVine o meno, altro giocatore che in estate sarà free agent. Al momento, senza il rinnovo di LaVne, i Bulls hanno disponibili 49 milioni di dollari di spazio salariale.

Mitchell Robinson, dal canto suo, sembra essere in rottura con i New York Knicks. Al momento, il giocatore sembra essere disposto ad accettare ogni offerta, affinché sia alta e soddisfi le proprie richieste. Inoltre, ulteriore squadra in cerca di un centro sono i Dallas Mavericks. Tuttavia, la loro disponibilità economica non li porterebbe ad optare verso Mitchell Robinson, ma verso un centro free agent più economico.

I New York Knicks potrebbero offrire a Robinson un contratto da quattro anni a 55 milioni di dollari. Però, tutto dipende anche dalla volontà del giocatore, il quale potrebbe non essere disposto ad accettare un estensione di contratto così a lungo termine. Le prossime settimane, dunque, saranno decisive per il futuro di Mitchell Robinson.

You may also like

Lascia un commento