I Chicago Bulls hanno messo sotto contratto l’ala-centro Jalen Smith, con un contratto di tre anni e 27 milioni di dollari complessivi.
Smith ha giocato le ultime due stagioni agli Indiana Pacers, e con profitto, oltre 9 punti di media a partita con oltre 5 rimbalzi. Durante la stagione 2023-24 aveva perso però spazio dopo l’arrivo a Indiana di Obi Toppin, preferito da coach Rick Carlisle in uscita dalla panchina. Jalen Smith è stato nel 2020 una scelta di lottery dei Phoenix Suns, la numero 10 assoluta al draft.
A Chicago Smith giocherà da prima riserva di Nikola Vucevic, i Bulls hanno infatti perso via free agency Andre Drummond che è tornato a Philadelphia. Jalen Smith è anche un discreto tiratore da oltre l’arco dei tre punti, da 42% in stagione lo scorso anno su 2.4 tentativi a partita, massimo in carriera.