I Boston Celtics stanno chiudendo una trade per Evan Fournier degli Orlando Magic, in Florida dovrebbero finire due future seconde scelte come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Le parti stanno rifinendo l’affare, i Magic hanno già ceduto Nikola Vucevic e Al-Farouq Aminu ai Chicago Bulls. Evan Fournier sarà free agent a fine stagione e guadagnerà in questa stagione 17 milioni di dollari. Il giocatore francese sarà un’aggiunta importante alla panchina dei Boston Celtics, lunga ma spesso non all’altezza del quintetto di titolare dei biancoverdi.
In stagione, Fournier sta viaggiando a quasi 20 punti di media a partita con il 39% al tiro da tre punti, ed era da tempo un obiettivo concreto dei Celtics sul mercato.
L’arrivo di Evan Fournier non toglie però i Celtics dalla corsa per un altro pezzo pregiato degli Orlando Magic, ovvero Aaron Gordon che avrebbe espresso il desiderio di giocare a Boston. Su Gordon vi sono anche Denver Nuggets e Portland Trail Blazers.
2 commenti
Purtroppo Gordon e’ andato a Denver e a Boston sarebbe bastata una seconda scelta in piu’ per pareggiarne l’offerta..
Prendere solo Fournier, a scadenza a fine anno, con un contratto troppo alto da rinnovare, non ha molto senso… Resta comunque un ottimo innesto per i Celtics, che hanno strabisogno di un tiratore che tiene poco la palla come lui. Forse Drummond o Aldrisge potrebbe arrivare dopo il buyout con Cleveland e SanAntonio, ma se anche arrivasse, Boston non avrebbe colmato il gap con le prime tre ad est, a cui si e’ aggiunta anche Miami con Oladipo..
E non avrebbe nemmeno aggiunto un tassello importante su cui costruire, come avrebbe potuto fare con Gordon.
L’unico senso sembra essere quello di dare prima una possibilita’ a Nesmith, Langford, Grant williams e Pritchard, dai quali potrebbe nascere qualcosa di serio con maggior fiducia, mentre con la partenza di Theiss, a zero praticamente, sembra scontato il fatto che Timelord diventera’ il centro titolare.
Vedremo come andra’a finire, obbiettivo playoff e ci si pensa l’anno prossimo?
Si il discorso di Boston per Gordon e anche per Vucevic aggiungerei (che è andato ai Bulls per poco) è pesante per Boston che cercava un lungo diverso. Vedremo cosa sarà del mercato buyout, ma ad oggi i Celtics ancora non sono competitivi ahimè