Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Bulls, Pat Williams rinnova per 5 anni e 90 milioni di dollari

Bulls, Pat Williams rinnova per 5 anni e 90 milioni di dollari

di Michele Gibin
patrick williams bulls

I Chicago Bulls alla fine hanno deciso: Pat Williams farà parte del progetto futuro della squadra e si è accordato nella giornata di sabato per un rinnovo di contratto da 5 anni e 90 milioni di dollari complessivi.

Lo scorso anno Chicago aveva deciso di non proporre a Williams la rookie scale extension per cui era eleggibile, il prodotto di Florida State ha poi giocato sole 43 partite nel 2023-24 a causa degli infortuni. Chicago ha comunque deciso di confermarlo a lungo e non rinunciare al suo potenziale.

Lo scorso anno Pat Williams lo ha chiuso a 10.0 punti di media col 39.9% da tre.

Dopo aver ceduto Alex Caruso agli Oklahoma City Thunder via trade in cambio di Josh Giddey, i Bulls si concentreranno ora sulla free agency di DeMar DeRozan. Il 6 volte All-Star è uno dei free agent più importanti della classe 2024, e si è detto più volte disposto a restare a Chicago e i Bulls sono interessati a un rinnovo. Due sono i nodi, le cifre per un giocatore tra i più affidabili e integri della lega (79 partite lo scorso anno, 73 un anno prima e 76 nel 2021-22) ma di 34 anni, e soprattutto l’intesa tecnica con l’altra star della squadra, Zach LaVine che senza infortunio probabilmente sarebbe partito via trade già alla deadline lo scorso anno.

Discorsi di trade per LaVine che ripartiranno dal 1 luglio, data di inizio ufficiale della free agency NBA 2024.

You may also like

Lascia un commento