Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Bulls, Karnisovas su Vucevic dopo la deadline: “Voglio che resti”

Bulls, Karnisovas su Vucevic dopo la deadline: “Voglio che resti”

di Riccardo Rivoli
nikola Vucevic

Dopo la chiusura della trade deadline il vice presidente dei Chicago Bulls Arturas Karnisovas ha detto di voler rinnovare il contratto al centro titolare Nikola Vucevic, che diventerà free agent a fine stagione. Le sue intenzioni sarebbero quelle di costruire intorno al trio composto dal montenegrino, DeMar DeRozan e Zach LaVine.

“Sta passando una incredibile stagione e vogliamo che resti qui. Penso che sia importante per questo gruppo. Ora che la trade deadline è passata, questo è il gruppo con la quale continueremo e dovranno andare là fuori, giocare, premere sull’acceleratore e correre.” queste le parole di Karnisovas prima della partita persa contro i Brooklyn Nets.

Proprio la trade di Nikola Vucevic era stata la prima mossa importante sul mercato da parte di Karnisovas da quando è a capo delle operazioni di mercato. Lo scambio era stato costoso per i Bulls, che erano stati costretti a cedere Wendell Carter Jr e una prima scelta al draft che si è poi tramutata in Franz Wagner.

La stagione scorsa è stata complicata per il montenegrino che ha deluso le aspettative, ma quest’anno è tornato in piena forma: 18 punti di media col 52% dal campo e il 36% da 3 punti, 11.3 rimbalzi ed è l’unico ad aver giocato tutte le 54 partite della squadra. Adesso il giocatore è alla fine del contratto da 100 milioni in 4 anni firmato coi Magic nel 2019. Sarà interessante vedere per quale cifra si accorderanno in estate Vucevic e i Chicago Bulls.

La franchigia dell’Illinois, che adesso è nona ad Est è l’unica squadra, insieme ai Cavs, a non aver fatto nessuna mossa sul mercato. Ha parlato del mercato sempre Karnisovas: “C’erano tanti compratori e c’erano tantissime squadre, noi inclusi, che non volevano fare un passo indietro. Abbiamo provato a migliorare il roster, ma c’erano prezzi troppo alti per noi. Il prossimo passo per noi sarà valutare il gruppo nelle prossime 28 gare. La mediocrità non fa per noi, ma la prossima fase è il resto della stagione e poi vedremo come colmare le lacune al draft e con le free agency.” 

Il vice presidente dei Bulls non ha fornito aggiornamenti sulla situazione di Lonzo Ball. Recentemente coach Billy Donovan si era espresso a riguardo, dicendo che l’ex Pelicans, era migliorato, ma lontano da tornare. Ball è un’ottima guardia soprattutto in difesa e la sua assenza si è fatta sentire negli ultimi mesi. Nonostante ciò i Bulls non si sono mossi per trovargli un sostituto.

Comunque Karnisovas ha affermato di aspettarsi l’ingresso ai playoffs, che sia diretto o che sia tramite i play-in. “C’è ancora spazio di manovra, c’è parità a Est. Penso che la trade deadline abbia cambiato le carte in tavola soprattutto a Ovest, quindi c’è la possibilità di competere nella Eastern Conference. Penso che abbiamo una possibilità nelle prossime 28 partite”.

You may also like

Lascia un commento