Gli Washington Wizards hanno 11 partite da giocare nella regular season e la speranza di andare ai playoffs non è ancora matematicamente morta. Bradley Beal, All-Star della squadra, ha giocato l’ultima partita della sua stagione il 30 gennaio, per poi sottoporsi ad un intervento al polso sinistro. Il numero 3 degli Wizards è stato anche molto felice dello scambio che ha portato Kristaps Porzingis nella capitale definendolo: “un centro dominante e un marcatore a tre livelli”.
A quanto pare però, la guardia di Washington vorrebbe gareggiare per qualcosa di più prestigioso. Infatti Beal avrebbe delle richieste, o meglio, dei suggerimenti, che secondo lui migliorerebbero la squadra.
Bradley Beal non vuole più essere l’unico violino: “Nessuno vince i campionati da solo”
Dopo l’ennesima sconfitta dei suoi Lunedì, ad opera dei Rockets, Bradley Beal ha espresso le sue idee riguardo a ciò di cui avrebbe bisogno la sua squadra:
“Che io sia dannato se qualcuno dice che può vincere un campionato da solo o vincere qualsiasi partita da solo. Non accadrà mai e non credo sia mai successo nella storia del campionato. Quindi, penso che avere un altri ragazzi sia un bisogno assolutamente necessario”, ha detto Beal a Wizards Postgame Live. La stella degli Wizards ha infatti le idee fin troppo chiare: “Penso che abbiamo bisogno di guardie più forti fisicamente. Abbiamo bisogno di più ragazzi che possono entrare nel pitturato, più ball-handler, più ragazzi che possono davvero creare e mettere due piedi nell’area, ma anche che possono tirare da tre, giocatori da 3&D”
Soprattutto su quest’ultimo punto Beal non ha proprio tutti i torti: La squadra di coach Scott Brooks è ultima per triple realizzate a partita (10.5) e lunedì ha tirato 6 su 29 da oltre l’arco. Beal inoltre questa estate potrà decidere se esercitare il suo ultimo anno di contratto con gli Wizards e chissà se i suoi pensieri verranno ascoltati tanto da farlo rimanere.