Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Wizards, Bradley Beal “entusiasta” della promozione di Tommy Sheppard

Wizards, Bradley Beal “entusiasta” della promozione di Tommy Sheppard

di Carmen Apadula
bradley beal tommy sheppard

La star degli Washington Wizards Bradley Beal si è detta “entusiasta” alla notizia che il general manager della squadra Tommy Sheppard abbia ricevuto una promozione a presidente del team e un’estensione del contratto con la franchigia, come scrive anche Chase Hughes di NBC Sports Washington.

Beal e Sheppard, infatti, sono due figure molto importanti l’una per l’altra e sembra che provino una sincera stima reciproca. La guardia è ormai al suo decimo anno con gli Wizards, ma i suoi rapporti con Sheppard risalgono a prima. Sheppard fu uno dei primi a notare il talento di Beal, da ragazzo ancora prima che il ragazzo giocasse per Florida al college. Beal è poi cresciuto parecchio negli ultimi 10 anni, il tutto mentre Sheppard continuava a scalare i ranghi del front office. È stato promosso a general manager degli Wizards nel 2019 e poi, la scorsa settimana, è diventato anche presidente della squadra. I due hanno poi passato molti alti e bassi, oltre a delle trattative contrattuali parecchio pressanti, ma in tutto questo Beal ha imparato ad apprezzare il GM a livello anche personale. A questo è dovuto tutto il suo entusiasmo, dopo averlo visto ottenere la promozione e l’estensione del contratto.

Brad ha infatti dichiarato: “Vedo Shep qui ogni singolo giorno. È molto in sintonia con noi e ci tiene. È una persona fantastica che ama il basket. Vuole solo che la sua squadra faccia bene, che migliori e che arrivi ad un alto livello. Lo rispetto e gli voglio bene. Lavora costantemente, controlla me e tutti gli altri. È un grande GM, sono felice per lui, per la sua promozione e per i suoi prossimi anni insieme a noi”.

Sheppard, infatti, negli anni in cui ha fatto parte dello staff di Washington (classe 1969, lavora nello staff del team dal 2003), ha rimaneggiato profondamente il roster degli Wizards, per competere al meglio nella Eastern Conference, e lo ha fatto basandosi proprio attorno a Bradley Beal, dopo aver fatto firmare alla guardia un’estensione a breve termine durante i suoi primi mesi, e da allora non ha mai smesso di apportare miglioramenti alla squadra.

Dopo aver vinto solo 25 partite durante la prima stagione di Sheppard, infatti, gli Wizards sono arrivati fino ai playoffs 2021, e hanno iniziato questa stagione con un record molto buono, guadagnandosi uno dei primi posti della classifica nella Eastern Conference. Sheppard ha inoltre ricevuto molti elogi per la trade che ha scambiato Russell Westbrook (ora ai Lakers), con diversi giocatori affidabili per la rotazione di Washington tra cui Spencer Dinwiddie (tramite una sign-and-trade), Kyle Kuzma, Montrezl Harrell, Kentaviuous Caldwell-Pope e, last but not least, Wes Unseld Jr come nuovo allenatore.

Gli Wizards hanno aperto la stagione attuale con un impressionante record di 11-5, piazzandosi al terzo posto della Eastern Conference, a conferma dell’ottimo lavoro del nuovo presidente, che ha messo in piedi un roster che sembra funzionare molto bene.

You may also like

Lascia un commento