Austin Rivers-Phoenix Suns, sarà divorzio immediato tra l’ex Clippers ed i Suns.
Austin Rivers avrebbe chiesto ed ottenuto dalla dirigenza della franchigia dell’Arizona di essere lasciato libero di accordarsi con una squadra in lotta per i playoffs, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.
Rivers era arrivato a Phoenix assieme a Kelly Oubre Jr, in una trade che ha visto coinvolto Trevor Ariza, di ritorno a Washington.
After trade with Wizards, Suns agree to part ways with G Austin Rivers, per ESPN sources. Rivers – earning $12.6M in final year of deal – becomes a free agent upon clearing waivers. As a veteran, sides concluded Rivers fits better on an older team that's pursuing playoffs.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) December 18, 2018
I Phoenis Suns 2018\19 sono tuttora scoperti nel ruolo di point guard. Austin Rivers avrebbe trovato minuti e probabilmente un posto nello starting five di coach Igor Kokoskov, al fianco di Devin Booker.
La volontà di Rivers di cercare una squadra più competitiva, e la volontà dei Suns di dare spazio ai giovani Mikal Bridges, De’Anthony Melton, Elie Okobo e Jawun Evans hanno pesato sulla decisione di risolvere il contratto del figlio di Doc.
Rivers è all’ultimo anno di un triennale da 35 milioni di dollari complessivi. Una volta risolto l’attuale contratto, Austin Rivers diventerà free agent e sarà libero di accordarsi con qualunque squadra.