Austin Rivers-Memphis Grizzlies, l’ex giocatore di Hornets, Clippers e Wizards ed i Grizzlies sarebbero al lavoro per chiudere un accordo per il resto della stagione.
A riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic, via Twitter. In un primo momento era stata diffusa la notizia di un accordo di massima raggiunto, ma alcuni report successivi hanno riportato di un interesse di almeno altre 4-5 squadre – oltre a Memphis – per Rivers.
Nelle serata di lunedì, Rivers, appena giunto in Arizona a seguito di una trade che ha coinvolto anche Kelly Oubre Jr e Trevor Ariza, era stato rilasciato dai Suns.
Phoenix e Rivers si sono accordati per la risoluzione dell’ultimo anno del contratto triennale da 35 milioni di dollari complessivi del giocatore. L’ex Duke Blue Devils sarà pertanto libero di firmare un nuovo accordo con un’altra squadra una volta uscito dalla lista degli “svincolati” in cui ogni giocatore rilasciato resta per le 48 ore succesive il taglio ufficiale, come imposto da regolamento NBA.
https://twitter.com/ShamsCharania/status/1075127730520256512
Una prima versione della trade che ha coinvolto Rivers, Ariza, e Oubre Jr aveva visto coinvolti gli stessi Memphis Grizzlies. La squadra allenata da coach J.B. Bickerstaff avrebbe dovuto ottenere l’ex Kansas Kelly Oubre Jr da Washington, ma l’affare era improvvisamente naufragato a seguito di un incredibile scambio di persona tra i due giocatori dei Grizzlies MarShon e Dillon Brooks.
Poche ore dopo il fallimento della trade a tre squadre, Wizards e Suns si sono accordate per chiudere la trade autonomamente.
Austin Rivers-Memphis Grizzlies: “Nessuna decisione ancora presa”
Chris Herrington del Dailymemphian ha riportato in serata di “voci ampliamente esagerate” circa lo stato di avanzamento dei lavori tra Austin Rivers ed i Memphis Grizzlies.
Fonti interne alla squadra avrebbero confidato al cronista che nessuna decisione riguardo ad un’eventuale firma di Rivers sarebbe ancora stata presa.
La risoluzione del contratto tra Austin Rivers e Phoenix Suns – seppur annunciata – non è ancora stata ufficializzata dalle parti, come riportato nella giornata di martedì da NBAPassion.com.
Update: Reports of Grizzlies signing Austin Rivers have been greatly exaggerated – https://t.co/2Rptsk5a5c
— Chris Herrington (@HerringtonNBA) December 18, 2018