Anthony Davis aveva fatto sapere di voler attendere fino a dopo il Giorno del Ringraziamento in america per decidere sul suo rinnovo di contratto con i Lakers, e passato il weekend lungo di fine novembre, AD, il suo agente Rich Paul e Rob Pelinka si incontreranno martedì 1 dicembre per dare il via alla trattativa.
A riportare la notizia è Brad Turner del Los Angeles Times. Come noto, l’intenzione di Davis è quella di rifirmare per i Lakers, è però sulla lunghezza del contratto che le parti si dovranno accordare, mentre prendono il via i training camp per la stagione 2020\21.
Davis è oggi tecnicamente ancora free agent, il giocatore aveva rinunciato in apertura di mercato NBA all’opzione sull’ultimo anno di contratto per trattare il rinnovo con i gialloviola.
Per Anthony Davis è pronto un contratto al massimo salariale, che potrebbe estendersi fino a 5 anni di durata (nella formula consueta 4+1 probabilmente), sebbene è possibile che Davis possa optare per una soluzione più breve, di due o tre anni soprattutto per “sincronizzare” la scadenza del suo contratto con quella di LeBron James, che arriverà al termine della stagione 2021\22.
In quest’ultimo scenario, l’ex star dei Pelicans potrebbe firmare un contratto biennale da circa 68 milioni di dollari, una soluzione già adottata ad esempio da Kevin Durant, quando nel 2017 firmò il suo prolungamento contrattuale con i Golden State Warriors.
Anthony Davis ha vinto nel 2020 il suo primo titolo NBA in carriera, al suo primo anno con i Los Angeles Lakers dopo 9 stagioni passate a New Orleans.