Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA, Shams: “I Magic interessati a Klay Thompson”

Mercato NBA, Shams: “I Magic interessati a Klay Thompson”

di Alessandro Buongiorno

Freschi di eliminazione dai playoffs gli Orlando Magic pensano già al futuro, per Shams Charania c’è un nome in cima alla lista: Klay Thompson. Nella giornata di ieri il famoso insider NBA ha rilasciato queste dichiarazioni riguardanti il futuro dei Magic: “I magic hanno a disposizione circa 60 milioni di spazio salariale per questa off-season. Un nome su cui stare attenti è Klay Thompson, c’è un forte interesse reciproco”

Durante Fanduel’s Run it Back show”, la trasmissione sportiva di cui fa parte Shams insieme a Lou Williams ha approfondito le sue dichiarazioni. “Thompson guarda ai magic come una possibilità dove può andare a prendere un contratto ottimo in una posizione da veterano, da guardia o da playmaker. Questo team può fare un gran salto in avanti insieme a Paolo Banchero e Franz Wagner”

Bobby Marks, insider di ESPN, conferma ciò che Shams ha dichiarato. Lui ipotizza che qualora Orlando rinnovasse le varie team options che possiede, rimarrebbero ancora 32 milioni sul cap salarialeJonathan Isaac, Joe Ingles, Moritz Wagner e Caleb Houston, tutti giocatori che quest’anno hanno dato un buon apporto alla squadra. 

Lo spazio rimanente quindi servirebbe per coprire lo spazio vuoto nel ruolo di guardia. Jake Fischer di Yahoo Sports negli  scorsi mesi, già aveva fatto trapelare la notizia che la scelta era su uno tra Klay e Malik Monk. Mentre, sempre nello stesso periodo, Tim Kawakami di The Athletic aveva dichiarato che l’interesse dei Magic di voler offrire un contratto di alto valore era un segreto di dominio pubblico. 

Thompson è seriamente interessato all’offerta. La guardia, ormai a 34 anni, ha dato la priorità ai Golden State Warriors. Ma il ruolo nella squadra e il salario offerto faranno la differenza, e in questo i Magic sono in un’ottima condizione su tutti e due i fronti. Klay in questa stagione ha registrato 17.9 punti in 77 partite in questa stagione. In 14 partite di queste era fuori dal quintetto iniziale.

Il contratto scade il 30 di Giugno. Quella è la data per cui una decisione dovrà essere presa. I Warriors attualmente non sono andati oltre i 48 milioni in due anni come prolungamento, e non sembrano intenzionati ad andare oltre. Le negoziazioni sono ferme e il tempo passa, e con lui anche il futuro della dinastia più vincente della storia del basket recente. 

 

You may also like

Lascia un commento