Home NBA, National Basketball Association Mercato LBA, Virtus Bologna su Jordan Bayehe

Mercato LBA, Virtus Bologna su Jordan Bayehe

di Stefano Sanaldi
L'Happy Casa Brindisi batte la Virtus Bologna con super Bayehe

Nemmeno il tempo di festeggiare il primo posto in stagione regolare che in casa Virtus Bologna si pensa al futuro, con lo sguardo puntato su Jordan Bayehe per rinforzare il reparto lunghi della formazione di coach Luca Banchi in vista della prossima stagione, che vedrà la compagine bolognese impegnata su molti fronti, tra campionato e EuroLeague.

Virtus Bologna su Jordan Bayehe

La Virtus Bologna non vuole perdere tempo e sta già iniziando a programmare il futuro. Un futuro che, molto probabilmente, vedrà Jordan Bayehe vestire la maglia bianconera. Stando a quanto riportato da Walter Fuochi su La Repubblica ed Bologna, la dirigenza della Virtus avrebbe individuato proprio in Bayehe l’elemento ideale per rinforzare il reparto lunghi da affidare a coach Luca Banchi la prossima stagione. Si, perché, ad oggi, alla Virtus manca proprio un centro italiano. Spesso abbiamo visto Achille Polonara adattato in questo ruolo, ma l’ex Baskonia non è un centro di ruolo. Ecco che entra in gioco Bayehe, appena retrocesso il A2 con Brindisi.

Jordan Bayehe, centro camerunese, classe 1999, ha appena concluso la sua terza stagione di LBA, la seconda con la maglia della Happy Casa Brindisi. Il suo debutto nel massimo campionato italiano risale alla stagione 2020-2021, quando vestiva la maglia di Cantù. La formazione canturina, al termine della stagione, retrocede, così Jordan si trasferisce in Puglia. Nella stagione appena conclusa, ha prodotto 8.5 punti e 5.2 rimbalzi in 23 minuti di media.

Altro fattore molto importante che potrebbe portare a una rapida chiusura della trattativa, oltre alla volontà del giocatore di restare in LBA, è quella legata al passaporto: Bayehe ha il passaporto del Camerun, ma nel nostro campionato può essere schierato da italiano avendo completato il percorso delle giovanili nel nostro Paese. Motivo in più per attirare le attenzioni di società come la Virtus Bologna, sempre molto attente a questo aspetto molto favorevole, che le consentirebbe di far rifiatare i suoi lunghi stranieri nelle sfide di campionato.

You may also like

Lascia un commento