La nuova regular season degli Orlando Magic riparte, ancora una volta, da una ricostruzione basata sui giovani. Oltre a Oladipo, Vucevic, Payton, Harris e l’ultimo colpo del draft, il croato Hezonja, coach Skiles può contare anche sulla shooting guard Evan Fournier, protagonista con la nazionale francese all’Eurobasket che si è appena concluso. Josh Robbins ci riferisce che l’ex Nuggets sarebbe entusiasta di estendere il suo contratto con i Magic prima della deadline fissata per il 31 Ottobre.
Fournier, che sicuramente partirà dalla panchina, per portare esperienza sul parquet, nonostante la giovane età, sembra aver trovato il contesto giusto in cui dare il suo contributo. Anche se nella scorsa stagione la guardia di Saint-Maurice ha sparato con un buon 37.8% dall’arco dei tre punti, trovando molto spazio e minutaggio nelle rotazioni (28.6 minuti a gara), sembra ancora non aver convinto il front office di Orlando, che non appare disposto ad accontentare le richieste del giocatore. A quanto pare l’unica proposta considerata sarebbe quella di un contratto a cifre più basse ma con più anni.
Non ci resta che attendere come si evolverà la situazione e se Fournier rimarrà in Florida ancora per un bel po’ o se cambierà destinazione, visto che le sue capacità fanno gola a molte franchigie dell’NBA.
Per NBA Passion,
Gabriele Timpanaro (@GabrielsanTimpa)