Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Luka Doncic: “Non ho fatto abbastanza. Per quest’estate vediamo”

Luka Doncic: “Non ho fatto abbastanza. Per quest’estate vediamo”

di Filippo Beltrami

Luka Doncic ci ha provato fino all’ultimo a portare la serie a gara 6, ma i Boston Celtics si sono rivelati troppo forti e hanno vinto il 18esimo titolo della loro storia. C’è da dire, però, che le condizioni fisiche non hanno sicuramente aiutato il giocatore dei Dallas Mavericks, che è stato messo nella lista degli infortunati in tutte e cinque le partite della serie. Questa però non sarebbe dovuta essere una scusa per lui. “Non importa se ero infortunato e quanto ero infortunato. Io c’ero là fuori. Ho provato a giocare. E non ho fatto abbastanza.”

Nonostante abbia viaggiato a 29.2 punti, 8.8 rimbalzi e 5.6 assist di media nelle cinque partite delle Finals, ciò che ha risentito di più dell’infortunio sono state le percentuali di tiro. Il giocatore sloveno ha infatti tirato con il 47.2% dal campo, il 24.4% da tre punti e il 58.6% ai liberi. La sua stagione e quella dei suoi compagni di squadra può però considerarsi positiva. Grazie ad un record di 50 vittorie e 32 sconfitte, i Mavs sono arrivati quinti nella Western Conference nella regular season. Per quanto riguarda l’ex giocatore del Real Madrid, lui ha guidato la lega con 33.9 punti di media, a cui ci ha aggiunto anche 9.2 rimbalzi e 9.8 assist, finendo terzo nelle votazioni per il premio di MVP, e venendo nominato sia all‘All-Star Game che nel primo quintetto All-NBA.

Luka Doncic parla anche di quest’estate

Prima di gara 1 delle NBA Finals, il commissario tecnico della Slovenia Aleksander Sekulic aveva stilato la lista dei 16 giocatori convocati per il torneo Preolimpico che si svolgerà al Pireo. Oltre a questo, sempre prima di gara 1, lo stesso Doncic aveva annunciato la sua presenza al Preolimpico nel caso il suo ginocchio fosse ok. Ora però, Luka Doncic sembra aver fatto un passo indietro. “Non voglio parlare di quello che accadrà in futuro. Ho alcune decisioni da prendere. Ora cerco solo di riprendermi un po’”.

You may also like

Lascia un commento