Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Lou Williams annuncia: “Questa potrebbe essere la mia ultima stagione”

Lou Williams annuncia: “Questa potrebbe essere la mia ultima stagione”

di Filippo Beltrami

In un’intervista con Taylor Rooks di Bleacher Report riguardo la sua carriera, Lou Williams ha detto che la stagione 2021-22 potrebbe essere la sua ultima in NBA. La guardia degli Atlanta Hawks ha però ammesso di aver pensato la stessa cosa la scorsa stagione, ma nonostante ciò ha continuato a giocare. “Potenzialmente questa potrebbe essere la mia ultima stagione in NBA. Ho ancora la lucidità per prendere una decisone del genere e mi sta bene. Ma mi sta bene anche continuare a giocare se le circostanze me lo permettono. Sono pronto al peggio.”

Queste parole sembrano far intendere che il 3 volte vincitore del premio di Sixth Man of the Year non abbia ancora deciso al 100% quale sia il suo futuro. Avendo compiuto 35 anni da poco tempo (il 27 ottobre), “Sweet Lou” non sembra della stessa idea di alcuni suoi colleghi di voler giocare fino a 40 anni.

Lou Williams è entrato nella lega con la 45esima scelta al draft del 2005 da parte dei Philadelphia 76ers, riuscendo a viaggiare in doppia cifra (per quanto riguarda i punti) nelle ultime 14 stagioni di fila. Quest’anno, però, il nativo di Memphis sembra non aver cominciato al meglio la nuova stagione. Infatti sta viaggiando a 6.3 punti, 1.5 rimbalzi e 0.5 assist di media a partita, tirando con il 38.1% dal campo e il 33.3% dalla lunga distanza in solamente 12.3 minuti di media nelle 4 partite giocate finora. Questo suo minutaggio ridotto sembra suggerire che Williams non ricoprerà un ruolo fondamentale nelle rotazioni degli Hawks in questa stagione. Un motivo in più per cui, quando scadrà il suo contratto nel 2022, l’ex giocatore dei Raptors potrà decidere di appendere gli scarpini al chiodo.

You may also like

Lascia un commento