Il Re non è preoccupato dell’arrivo di Kevin Durant ai Golden State Warriors, dell’arrivo di uno scorer incredibile alla corte di una squadra da 73 vittorie in una stagione (ma sconfitti nelle Finals proprio dal Prescelto, da LeBron James).
In una recente intervista al Business Insider, LeBron ha parlato in chiave economica per la lega dello sbarco di Kevin Durant nella Baia:
E’ una mossa ottima per tutta la lega, l’NBA è molto competitiva, è in continua crescita, ed Adam Silver sta facendo ed ha fatto un lavoro grandioso al posto di David Stern, prendendo quello che gli ha lasciato. Kevin Durant ai Warriors è una grande mossa.
Un superteam positivo per la lega: questa è l’idea di LeBron James, anche se Kevin Durant dovesse spostare troppo gli equilibri sia ad Ovest, dove crolleranno gli Oklahoma City Thunder e si allargherà il gap con San Antonio Spurs e Los Angeles Clippers, che nella lega, con i Cavaliers che avranno molto lavoro da fare per reggere l’urto offensivo di una franchigia che avrà tre bocche di fuoco, Thompson, Curry e Durant al posto dell’abulico Barnes nelle ultime finals, e con Zaza Pachulia e David West a non far rimpiangere troppo la partenza di Bogut verso Dallas.