L’estate dei Los Angeles Lakers si preannuncia più che mai intensa, e con il rischio di dover dire addio al proprio giocatore chiave, LeBron James.
Bill Plaschke del Los Angeles Times ha affermato durante una puntata di The Sedano Show, che nel caso in cui non arrivasse un altra star ad affiancarlo in gialloviola, il n°23 potrebbe chiedere di essere ceduto se non ci saranno grandi miglioramenti in vista della prossima stagione, in cui vorrà lottare per il titolo.
“Sto sentendo che se fallissero nella free agency o attraverso una trade, avranno grandi problemi con LeBron. L’era di James potrebbe finire ancor prima di iniziare”, ha detto. “Ho sentito ciò per la prima volta nella giornata di ieri, da una fonte molto vicina ai Lakers che mi ha detto ‘Se fallissero LeBron potrebbe scegliere di dire addio ai Lakers”.
I Lakers saranno certamente tra le squadre più attive sul mercato, in una offseason ricca di giocatori di assoluto livello. Tra qualche settimana diventeranno free agent giocatori del calibro di Kevin Durant, Klay Thompson, Kawhi Leonard, Kyrie Irving, Jimmy Butler e Kemba Walker.
Negli ultimi anni però diverse volte la franchigia californiana ha mancato l’assalto ai grandi nomi, ad eccezione di quanto successo la scorsa stagione grazie alla firma dello stesso LeBron James.
La dirigenza dei Lakers sfrutterà comunque ogni chance che si presenterà, ed è quindi complicato immaginare un totale fallimento, considerando la possibilità di arrivare ad Anthony Davis tramite trade, senza dimenticare altre superstar ideali per giocare di fianco a James, come Bradley Beal.