I Los Angeles Lakers superano i Portland Trail Blazers grazie alla stupenda prestazione di D’Angelo Russell. L’ex Brooklyn Nets chiude con una prestazione da 34 punti e 8 assist. Nel 134-110 grazie al quale la squadra di coach Darvin Ham si porta sul record di 22-22, uno dei giocatori più discussi in ambito trade deadline si prende sulle spalle la squadra.
A prendere parola subito dopo al gara è stato coach Darvin Ham il quale ha lodato Russell: “Quella di stasera è stata una delle partite migliori che gli abbia visto giocare da quando è tornato a vestire la divisa dei Lakers. È stato grande in difesa, grande in attacco, muovendosi benissimo anche senza il pallone in mano. Il suo contributo è stato enorme”.
Non potevano mancare le parole del protagonista della sfida. Russell ha infatti aggiunto: “Sono sempre stato così, ho sempre giocato sfruttando il mio superpotere. Tutti nella lega ne hanno uno. Cambia ovviamente da persona a persona. Per quanto mi riguarda, fin da quando ero un ragazzino, mi sono sempre trovato ad essere decisivo nel corso della partita, dove potevo segnare cinque o sei punti subito. Magari ne segnavo 10 in un quarto o qualcosa del genere e ne segnavo 10 o 12 negli ultimi tre minuti di gioco. È il mio superpotere”.
La grande prova di Russell si somma a quella dell’attacco della squadra di Ham. Trascinati da Russell, sugli scudi ci sono anche Austin Reaves che chiude a 15 punti e 4 rimbalzi, accompagnando al meglio le prove di LeBron James ed Anthony Davis. Il primo chiude con 28 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Il secondo con l’ennesima doppia doppia stagionale stavolta formata da 14 punti e 14 assist.
Per Russell e compagni adesso si entra nella fase calda della stagione. Il record è al 50% di vittorie e dopo l’All-Star Game dello scorso anno, tutti sappiamo cosa successe. L’obiettivo dei playoffs diretti è molto vicino. Sta ai Lakers trovare quella continuità che è mancata nella prima parte dello scorso anno. Magari dando anche un occhio al mercato.