Vendetta doveva arrivare e così è stato per i Los Angeles Lakers, vittoriosi nel rematch contro i Chicago Bulls, giocatosi allo United Center.
Con questa vittoria i Lakers pareggiano il loro record (38-38) quando mancano poco più di una settimana alla fine della stagione regolare. La felicità è osservabile nelle facce di tutti e Anthony Davis, ala della squadra di Darvin Ham fa notare come adesso è tutto al suo posto.
Lakers-Bulls, le parole di Davis e LeBron
Davis a fine partita, ha infatti dichiarato: “Penso che abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Si tratta solo di uscire e applicarlo. Possiamo sicuramente fare una corsa. Abbiamo tutti i pezzi giusti da cima a fondo. Adesso tutto è al suo posto”. Davis è stato fondamentale nella vittoria della squadra di Ham per 121-110 mettendo a referto 38 punti e 10 rimbalzi, accompagnati da 4 assist.
E’ tornato a pieno regime anche LeBron James, che ha chiuso con 25 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, tornando da subito ai suoi livelli. A fine partita ha dichiarato: “Abbiamo capito gli errori e accettato la sfida. Ogni viaggio in trasferta è lungo e enorme, ma a causa della nostra stagione e di come sono andate le cose, questo è il viaggio più significativo per noi in questo momento”.
Il record è tornato al 50.0% dopo tantissimo tempo in cui record era negativo. Ci è voluto tempo, trade e tanta pazienza ma finalmente i Lakers sono tornati competitivi. Certo, i fasti del passati sono lontani ma la ripartenza è quella giusta. Anche per un domani senza LeBron ed Anthony Davis.